libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

lo vecchio francesco - proverbi e modi di dire siciliani nella parlata sambucese
Zoom

Proverbi e modi di dire siciliani nella parlata sambucese

lo vecchio francesco




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 7883 KB

PREZZO
18,00 €




Pagabile anche con Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Kimerik

Pubblicazione: 07/2025





Trama

In questo libro sono presentati oltre 2.150 proverbi e modi di dire suddivisi in due parti distinte senza essere incluse in diverse aree semantiche: agricoltura, meteorologia, vizi e virtù di donne e uomini, consigli, ammonimenti, ipocrisia, dubbi, santi, miracoli, giustizia, mondo dei contadini o dei pescatori, degli artigiani o dei commercianti, del clero, degli avvocati o dei medici e così via. L’intrigato mondo dei proverbi che, nel corso dei secoli, ha stimolato la curiosità di filosofi, scrittori, poeti o semplici paremiologi, in questa raccolta si presenta come unico corpus in ordine alfabetico rispettando, per quanto possibile, la parlata “sammucàra” (sambucese). Chiunque legga, deve formarsi un’idea generale, scoprire piccole curiosità tra le note o le diverse interpretazioni.




Dicono di noi