home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

croce benedetto; serra renato - polemica sulla storia

Polemica sulla storia

;




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 565603 Bytes

PREZZO
10,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 05/2015





Trama

«Ho letto con interesse profondo il suo scritto in cui ritrovo i miei dubbi più intimi (…). Soltanto che le mie difficoltà sono, o mi sembrano, più complicate; non nego che la soluzione si possa trovare, per la strada ch’Ella mi mostra: ma io non ci arrivo, ora». «E nel leggere il manoscritto io pensavo: (…) Ma il Serra ha una profonda serietà, nel culto dell’arte e del sentimento della vita. E fra tanta gente non originale che cerca l’originalità, egli è originale e non la cerca». Dalla lettura reciproca di due testi brevi ma fondamentali nel percorso di auto-chiarificazione dei loro stessi assunti teorici, l’incontro di due grandi intellettuali italiani, che è anche incontro di due personalità, antitetiche eppure complementari, nel tentativo di individuare un non facile terreno comune tra idealismo e scetticismo sui temi ultimi del metodo storiografico, della conoscibilità dell’oggetto storico, sul sen­so stesso della storia come coerente concatenazione di vicende umane.







Altre Informazioni

ISBN:

9788863726312

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi