libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

mauro parilli - pianificazione urbanistica, strategica e marketing territoriale
Zoom

Pianificazione urbanistica, strategica e marketing territoriale

mauro parilli




Formato: Mobi
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 8808 KB

PREZZO
8,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Mauro Parilli

Pubblicazione: 11/2013





Trama

MAURO PARILLI (mauro.parilli@gmail.com) Con l’accordo fra INTA (International Urban Development Association) e l’INU (Istituto Nazionale di Urbanistica), siglato nella città olandese di Den Haag, sede del governo e tempio della pianificazione territoriale, si è aperta una nuova era nello sviluppo del nostro Paese. Un accordo volto ad innescare quel processo virtuoso di sviluppo che coinvolge in particolare gli urbanisti, gli architetti, i pianificatori, i restauratori e tutto l’indotto, nella riqualificazione di questo nostro bel Paese che tutti vogliono migliore. Esperto in macrosistemi economici complessi, ovvero competitività fra i territori, è conosciuto a livello internazionale per aver contribuito allo sviluppo del Turismo in molti Paesi nel mondo. Negli anni '70 ha "inventato" il: Marketing Territoriale, registrandolo nell'American Marketing Association. E’ accreditato presso la Comunità Europea, rispettivamente alle DG XXII Formazione e DG XXIII Turismo. Fa parte di alcune commissioni internazionali di ricerca, alcune fra le quali: sul turismo, sulle città e sull’Habitat. A chi può essere utile questo libro? A tutti coloro che si occupano di sviluppo socioeconomico dei territori e di turismo, ma pure di riqualificazione urbana, paesaggistica, urbanistica, strategica e ambientale, per creare valore aggiunto al territorio e quindi qualità della vita e competitività internazionale. Per i docenti, se lo vorranno, può essere utile per aiutarci con il loro contributo, ad innescare in questo Paese, un processo di sviluppo, che presuppone un cambio di mentalità e di erogazione del sapere. I francesi hanno il doppio delle nostre presenze turistiche, e oltre 74 miliardi di euro, solamente per far vedere, con il loro intorno, i beni culturali. Questo grazie al loro modo di pensare la pianificazione urbanistica ed il turismo. L’autore cerca di descrivere ciò che ha vissuto in quei luoghi, dove ha imparato, raccogliendo quei successi e primati i cui “segreti” vorrebbe condividere con chi ha interesse a lavorare per se stesso, creando un Paese migliore per tutti quanti. Un sogno, con il contributo di tutti, potrebbe essere quello di un nuovo rinascimento italiano. Buona lettura e non me ne vogliate se scrivo come parlo e dico le cose che penso.




Dicono di noi