libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > LETTERATURA

giovanni dotoli - pane
Zoom

Pane




Formato: Mobi
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 21460 KB

PREZZO
5,49 €




Pagabile anche con Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 05/2015





Trama

In questi versi, simbolicamente raccolti sotto il titolo Pane, ho voluto tornare al senso del pane, alla nostra infanzia difficile dopo la Seconda Guerra Mondiale, alla lotta per sopravvivere, celebrando i segreti di un umanesimo perduto, e di una spiritualità di cui tanto abbiamo bisogno, oggi e domani. E anche lanciare segni di speranza ai disperati che vengono da noi in cerca di pane e a coloro che continuano a casa loro la lotta per un po’ di pane. (Giovanni Dotoli) L'AUTORE: nato a Volturino, in provincia di Foggia, il 24 giugno 1942, GIOVANNI DOTOLI è poeta di lingua italiana e di lingua francese. La sua poesia è tradotta in giapponese, francese, inglese, spagnolo, catalano, maltese, albanese, montenegrino, polacco, lituano, slovacco, arabo, tedesco e serbo. Ha raccolto la sua produzione poetica in cinque volumi: La Rosa del Punto, Fasano, Schena Editore, 2010, 2 voll., per la poesia in italiano, e Je la Vie, Fasano - Paris, Schena Editore - Les Éditions du Cygne, 2010 e 2015, 3 voll., per la poesia in francese. Diversi suoi componimenti sono stati musicati rispettivamente da Éric Guilleton e Étienne Champollion. È iscritto alla Sacem, Société des Auteurs, Compositeurs et Éditeurs de Musique. Nel 2012 e nel 2013, l’Uni-versità di Cagliari e il Lycée Bossuet di Meaux, in Francia, hanno dedicato un con-gresso internazionale alla poesia di Giovanni Dotoli, i cui atti sono stati pubblicati rispettivamente da Schena in Italia e Alain Baudry in Francia. Un terzo convegno è stato organizzato dall’Università di Stettino il 7 giugno 2014, i cui atti sono in cor-so di stampa, a cura di Angelo Rella. Giovanni Dotoli è professore ordinario di Lingua e Letteratura Francese all’Università di Bari Aldo Moro e incaricato di Francofonia ai Cours de Civilisation Française de la Sorbonne. In copertina: MICHELE DAMIANI, La lampada, acquerello (2015)







Altre Informazioni

ISBN:

9788860222688

Condizione: Nuovo
Collana: POESIA PER RAGAZZI
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi