libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

malnati ettore - ortodossi
Zoom

Ortodossi




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: ,75 MB

PREZZO
9,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 08/2025





Trama

Questo libro è il frutto della profonda stima e dell’attenzione che l’Autore ha sempre avuto per le Comunità delle Chiese ortodosse. L’aver svolto il suo mandato sacerdotale nella terra di confine della Diocesi di Trieste ha sicuramente favorito sia la conoscenza che il rapporto con le varie Chiese ortodosse che da cinquant’anni l’Autore frequenta. Questa occasione di incontro ha nutrito l’amicizia di Malnati con vescovi, presbiteri e monaci della Chiesa Greca Orientale serbo ortodossa, russa e romena. Il punto di partenza di questo intenso dialogo tra l’autore e il mondo ortodosso è l’unità dell’annuncio di Gerusalemme (la Chiesa guidata dai dodici apostoli) con le Chiese paoline (guidate localmente da capi che facevano riferimento alla Chiesa d’origine) e con il patrimonio sinodale della Pentarchia (le cinque sedi episcopali più importanti del mondo romano: Roma, Costantinopoli, Alessandria, Antiochia e Gerusalemme). In queste pagine l’autore cerca di dare corpo alla speranza di Papa Giovanni XXIII, Paolo VI, Atenagora e Bartolomeo di dare inizio ad un cammino ecumenico di spiritualità e di fraternità tanto auspicato anche da Papa Francesco e dal suo successore, Leone XIV. Ettore Malnati già parroco e vicario episcopale per il laicato e la cultura della diocesi di Trieste, è stato docente di Ecclesiologia e Teologia dogmatica allo Studio Teologico Interdiocesano del Friuli-Venezia Giulia, affiliato alla Facoltà Teologica del Triveneto, e docente all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Udine, Trieste e Gorizia. È stato docente di Irenologia e di Diritti dell’uomo nel corso di laurea in Scienze diplomatiche presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Trieste con sede a Gorizia. È stato docente incaricato di Dottrina sociale della Chiesa e di Antropologia teologica presso la Facoltà di Teologia di Lugano con la quale continua la collaborazione. Svolge corsi di Teologia presso il Seminario Redemptoris Mater di Trieste. È presidente dell’Associazione culturale Studium Fidei da lui fondata. È annoverato fra i membri della Russian Academy of Natural Sciences per la sua attività teologica ed ecumenica. Ha al suo attivo molteplici articoli e pubblicazioni di carattere teologico, pastorale e di problematiche internazionali. Ha commentato con diverse case editrici le encicliche e le esortazioni apostoliche dei Papi, da Giovanni XXIII a Papa Francesco. Collabora con varie riviste teologiche e pastorali. Attualmente è residente a Bisuschio (Varese) e collabora con le parrocchie del decanato della Valceresio.







Altre Informazioni

ISBN:

9791259627131

Condizione: Nuovo
Collana: Pro Manuscripto
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi