Business coach e Director of Timing Belt Method di 7Hype. Si occupa di Marketing Automation per aziende B2B e B2C, aiutandole a ottenere risultati tangibili attraverso un approccio Growth. Segue infatti i progetti sin dalle fasi embrionali, lungo il loro percorso di implementazione e crescita.
Dopo una breve esperienza nel giornalismo, nel 2015 ha scoperto la Marketing Automation senza più lasciarla. Cresciuta professionalmente nel Content e nel Conversational Marketing, ha lavorato per importanti progetti di Automation del gruppo 7Hype e trasmettendo le sue conoscenze agli studenti di Università e Business School italiane.
Visionario CEO di 7Hype, un’azienda totalmente focalizzata sulla Marketing Automation e l’Omnichannel Customer Experience. Con una carriera nel digitale che risale al 1996, Paolo ha assistito alla nascita e all’evoluzione dell’era digitale, divenendo un leader rispettato nel settore del marketing tecnologico. Ha seguito centinaia di progetti di Marketing Automation, facendo crescere le aziende attraverso strategie innovative che si concentrano sull’engagement e la fedeltà del cliente.
Nasce come founder di diverse startup di successo in vari settori, tra cui la realtà virtuale, l'energia elettrica e il neuromarketing. E' specializzato nei settori dell'Intelligenza Artificiale, del Web3 e delle Marketing Technologies. Oggi, come Growth Manager, accelera la crescita aziendale unendo marketing, sales e prodotto in un approccio sinergico. E come Executive & Business Coach certificato supporta manager e giovani imprenditori nei loro percorsi professionali.