libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

lucia russo - nostalgia di un istante
Zoom

Nostalgia di un istante

lucia russo




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 550 KB

PREZZO
7,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Kimerik

Pubblicazione: 07/2024





Trama

Con questa raccolta di liriche dal titolo Nostalgia di un istante l’autrice catanese Lucia Russo decide di rendere pubblici, per la prima volta, gli svariati testi composti durante le ore notturne, a lei tanto care e fonte di variopinta ispirazione.
Il testo si compone di ventinove poesie dalle tematiche più disparate: le occasioni di ispirazione sono quotidiane, come la visione di una pianta di fragole, di un randagio solo per le strade, di una serata di pioggia, di una rosa fiorita nel giardino… A esse si accostano temi più impegnati, come la solitudine, l’amore, l’esistenza con il suo passato, la nostalgia, le assenze.
È proprio la “nostalgia di un istante” che la poetessa catanese ci fa provare durante la lettura; dolore per il ritorno di qualcosa che, come un soffio di vento, ci ha accarezzato ma con la stessa rapidità con cui si è manifestato così si è dissolto; come un sogno che ha tenuto impegnato il nostro sonno tutta la notte e che, al risveglio, ci lascia una sensazione nostalgica, un’assenza, una mancanza, ma non riusciamo a ricordare più nulla di ciò che è stato.
I versi sono brevi e concisi, vanno dritti al punto e al cuore del lettore; con un lessico quotidiano si riesce a suscitare emozioni istantanee e preziose.




Dicono di noi