libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > LETTERATURA

vito labita - non  sono  il padrone del mondo
Zoom

Non sono il padrone del mondo




Formato: PDF
DRM: Nessuna
Dimensioni: 651 KB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

Vito Labita

Pubblicazione: 11/2025





Trama

5. Conclusione: una voce europea della disobbedienza
 
Non sono il padrone del mondo è un’opera breve ma sorprendentemente densa, capace di inserirsi in un ampio panorama di letteratura europea che comprende Camus, Kafka, Sartre, Beckett, Bernhard, Pessoa, Zola e altri autori che hanno indagato l'alienazione e la resistenza del singolo contro il potere. La forza del testo non risiede nella narrazione, ma nella verità della voce, nella sua capacità di incarnare una condizione contemporanea: essere lucidi in un mondo che premia l’oscurità, essere giusti in un mondo che premia l’ingiustizia, essere liberi in un sistema che premia i servi.
 
Labita dà forma a un nuovo tipo di personaggio europeo: il servo ribelle, figura che accetta la sua condizione non per rassegnazione ma per opposizione, trasformando la marginalità in coscienza critica, e il fallimento imposto in una forma superiore di successo morale.
Il suo testo, pur breve, ha la potenza di un manifesto: un atto di resistenza interiore contro un mondo che tenta di negare il valore dell'individuo.







Altre Informazioni

ISBN:

9791223986134

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.

Dicono di noi