libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

agostino cera - nella società pandemica
Zoom

Nella società pandemica




Formato: Mobi
DRM: Nessuna
Dimensioni: 308 KB

PREZZO
9,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Aras Edizioni

Pubblicazione: 05/2022





Trama

Il fenomeno pandemico è uno “straordinario” detonatore teoretico, capace di porre in rilievo temi e questioni poco o per nulla visibili in un contesto “normale”. Le riflessioni ospitate nel volume – costantemente sospese tra metafisica e giornalismo – rinvengono il proprio Leitmotiv in un tema classico del pensiero filosofico da un secolo a questa parte: la (questione della) tecnica, opzione sempre meno opzionale, sempre più necessaria per un mondo globalizzato.
Con un piglio analitico puntuale ma che indulge generosamente nell’ironia, la prima parte propone uno zibaldone pandemico, assemblando esempi di “giornalismo metafisico” che si focalizzano su alcune ricadute epifenomeniche della vicenda pandemica: dall’idolatria del dato, all’imporsi di un principio de-responsabilità quale stile di governo, fino a una possibile antropologia del virologo. Nella seconda parte, invertendo i poli in una sorta di “metafisica giornalistica”, attraverso tre saggi di stampo più convenzionale vengono individuate le linee di fondo della emergente società pandemica: una cornice sociale ed epocale al cui interno un fenomeno pandemico si impone come rischio congenito: il tipo di criticità a essa connaturato.
In tal modo la società pandemica si delinea come l’antefatto per l’avvento di un tecno-cosmo. Si può essere nella società pandemica soltanto se, a monte, si è già data un’epoca della tecnica.







Altre Informazioni

ISBN:

9791280074560

Condizione: Nuovo
Collana: Le noci - Idee e società
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.

Dicono di noi