home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > BIOGRAFIE

vianello edoardo - nel continente c'ero

Nel continente c'ero




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: ,65 MB

PREZZO
9,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




ALTRI FORMATI

Disponibile anche in formato cartaceo al prezzo di 19,00 €





Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 11/2022





Trama

«Ho iniziato, un giorno di non molto tempo fa, a ricostruire cosa mi e` capitato dal mio primo anno di vita al secondo, al terzo, e cosi` via. Un diario atipico, perche´ frutto solo della mia memoria. L’ho scritto per poterlo leggere io stesso, per dare sostanza ai miei ricordi. Per collocarmi nelle societa` di cui ho fatto parte, a partire da quella della guerra; in mezzo alle persone con cui ho condiviso un’amicizia o un’episodica frequentazione; tra coloro che non conosco ma che mi conoscono attraverso le canzoni che ho scritto e interpretato; per confrontarmi con quel “maghetto” che ha contribuito alla mia fortuna artistica, a rendere le mie musiche la “colonna sonora dell’estate”; per mettere a fuoco, insomma, una vita che e` stata ricca di soddisfazioni ma, come sempre accade, anche di dispiaceri e di dolori. Il piu` grande: la perdita di Susanna, la mia dolcissima figlia adorata. Se questi ricordi sono diventati un libro, e` perche´ presumo che a qualcuno possa interessare leggerlo. Spinto magari dalla curiosita` di sapere come sono nate le mie canzoni, come sono “visti da vicino” i personaggi dello spettacolo con cui ho piu` strettamente collaborato in sessanta e piu` anni di carriera; in pratica quasi tutti, da Ennio Morricone a Franco Califano, per citarne soltanto due che non ci sono piu`. Pure se non ci conosciamo, in queste pagine ci scopriremo non piu` estranei. E` possibile che una qualche storia, magari nascosta in una canzone o in un aneddoto, ci leghi sul filo della memoria. E` questo, d’altronde, il desiderio di ogni autore. Mettendo la parola “fine” al mio libro, mi sono reso conto che tutta la mia vita e` stata sostenuta da questo sogno.» Edoardo Vianello




Autore

Edoardo Vianello (Roma, 1938) e` uno tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi, superando la cifra record di 66 milioni di copie. E` del 1961 il suo primo successo, Il capello (il cui ritornello e` stato inserito nel brano Finimondo di Myss Keta di questa estate 2022). Seguiranno moltissimi altri successi senza tempo: Pinne fucile ed occhiali, Guarda come dondolo, O mio Signore, Il peperone, I Watussi (entrata nel Guinness dei Primati per essere stata riprodotta diecimila volte). Nella memoria di tutti le sue canzoni sono parte integrante della colonna sonora delle estati degli anni Sessanta. Con Franco Califano nel 1969 fonda la Apollo Records, con la quale incideranno Renato Zero e i Ricchi e Poveri.







Altre Informazioni

ISBN:

9791254944868

Condizione: Nuovo
Collana: Le boe
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi