libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

toscani oliviero; sommi luca - moriremo eleganti
Zoom

Moriremo eleganti

toscani oliviero; sommi luca




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 5,24 MB

PREZZO
7,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 01/2025





Trama

ll titolo del libro, "Moriremo eleganti", è tratto da un passaggio in cui Toscani, parlando dell’Italia e degli italiani dice: «Siamo l’unico popolo, credo al mondo, che non ha mai fatto la rivoluzione. L’hanno fatta tutti, tranne noi. Ma noi abbiamo Prada, Armani, Valentino: non abbiamo fatto la rivoluzione, ma moriremo eleganti! Anzi, siamo già morti!». Oliviero Toscani invece il mondo della pubblicità lo ha rivoluzionato. È stato uno di quei rivoluzionari non con le armi ma con le idee: quelli che davvero poi cambiano la testa delle persone. Un libro-intervista nel quale Toscani si racconta a Sommi descrivendoci la sua personalissima visione del mondo. «Oliviero Toscani - scrive nella prefazione Sommi - è a tal punto identificato con alcune sue fotografie che si ha ormai il diritto di dire, di una foto con determinate caratteristiche: “Questa è una fotografia alla Toscani”». «Creativo e sovversivo - si legge - allergico alle regole, grande trampoliere della provocazione».




Dicono di noi