libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

antonio sabato - miriam
Zoom

Miriam




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 3158 KB

PREZZO
2,99 €




Pagabile anche con Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 10/2024





Trama

«Miriam era l’unica figlia di Eleazaro. Aveva essa sorpassato di qualche mese il terzo lustro di sua vita, ed era cresciuta con una grazia e leggiadria di corpo impareggiabile. I suoi negri occhi, con la espressione della sua ingenuità di candida fanciulla, avevano un soave splendore. I serici suoi capelli, lucidi e neri come ala di corvo, le linee purissime del suo viso, il niveo collo, la vita gentile e flessuosa, e tutta la persona graziosamente modellata con le ricche forme di una antica statua di Diva di greco scalpello, la rendevano cosi vaga e bella da destare l’ammirazione universale.»

Edizione a cura di Valerio Rota.
Con un testo di Gerolamo Gerloni.

Antonio Sabato nacque a Mottola il 4 gennaio 1827.
Intraprese gli studi di Legge, diventando ben presto Presidente del Tribunale di Taranto. Si dedicò anche alla politica, ricoprendo le cariche di consigliere provinciale e comunale, nonché di Presidente della Provincia di Lecce. Nutrì una profonda passione per la scrittura e le lettere: compose orazioni funebri, discorsi, romanzi e soprattutto drammi teatrali.
Molte delle sue orazioni e conferenze vennero date alle stampe. Della sua produzione letteraria venne invece pubblicato poco: il romanzo storico Miriam (1909) e il dramma Rainero Magno (postumo, 1984). Gran parte delle sue opere letterarie è ancora inedita.
Si spense a Mottola il 20 gennaio 1914.







Altre Informazioni

ISBN:

9791223078983

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi