home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

de filippis bruno; gassani gian ettore; rimini cesare - mini enciclopedia del diritto della persona e della famiglia

Mini enciclopedia del diritto della persona e della famiglia

; ;




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1,02 MB

PREZZO
9,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




ALTRI FORMATI

Disponibile anche in formato cartaceo al prezzo di 17,10 €





Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 11/2020





Trama

Quando si sente parlare di diritto della persona e della famiglia, spesso non si pensa che e` la materia che piu` da vicino tocca i cittadini. Dal matrimonio al divorzio, dalle pratiche di adozione fino alle piu` recenti frontiere del diritto, come le unioni civili, la procreazione assistita, il testamento biologico, l’amministrazione di sostegno: il diritto di famiglia riguarda il vivere quotidiano. Questa Mini enciclopedia, scritta a sei mani da professionisti di altissimo profilo, raccoglie le risposte alle domande che tutti, nel corso della vita, si ritrovano a porsi. E lo fa con leggerezza e brio, accompagnando la spiegazione della norma con aneddoti, tabelle e pillole di diritto accessibili a tutti. Ma non solo. Gli autori guardano lontano e provano a immaginare, tra queste pagine, come potrebbe essere il futuro: quali diritti dovremo tutelare un domani? Come cambiera` la societa`? Quali norme scompariranno dal codice civile e quali invece dovranno essere introdotte? Un libro illuminante e indispensabile non solo per comprendere una branca affascinante e stimolante della Giurisprudenza, ma anche per riflettere, insieme agli autori, sullo stato di salute della nostra societa`, su quali siano i bisogni nascenti e su quanto si possa ancora fare per stare al passo con i tempi che cambiano.




Autore

Bruno De Filippis, matrimonialista ed esperto di diritto di famiglia, ha collaborato alla stesura della legge 54/2006. Autore, dal 1992, di numerose opere di carattere scientifico, e` direttore della collana “La biblioteca del diritto di famiglia”.
Gian Ettore Gassani e` cassazionista del Foro di Roma, nonche´ presidente nazionale e fondatore dell’AMI (Associazione avvocati matrimonialisti italiani). E` autore di libri, tra cui Ci eravamo tanto armati, Vi dichiaro divorziati e I perplessi sposi.
Cesare Rimini, nato a Mantova nel 1932, fa l’avvocato a Milano. E` presidente onorario dell’AMI. Ha tenuto rubriche per la RAI e collaborato con diversi quotidiani e periodici, e` inoltre autore di numerosi libri, tra i quali ricordiamo il piu` recente, Le parole delle cose, uscito nel 2018 per La nave di Teseo.







Altre Informazioni

ISBN:

9788893887335

Condizione: Nuovo
Collana: Le boe
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi