home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZA E TECNICA

dord krstic - mileva & albert einstein

Mileva & Albert Einstein




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 10063 KB

PREZZO
9,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

ewords

Pubblicazione: 11/2020





Trama

 «Perché mai? Insieme siamo una sola pietra! Basta e avanza il cognome di famiglia, anche io sono una Einstein». Fu questa la risposta di Mileva Maric Einstein a Conrad Habicht quando le chiese perchè non firmasse anche lei l'articolo  scritto insieme.  
Unica studentessa del corso di fisica al Politecnico di Zurigo, Mileva era una giovane donna intellettualmente forte e indipendente. Gli anni della loro unione furono quelli in cui Albert realizzò un lavoro grandioso, concretizzando nelle sue teorie un'immagine del mondo che avrebbe per sempre cambiato il corso della fisica, ma senza Mileva nulla probabilmente sarebbe accaduto. 
Mileva non lottò mai per i suoi diritti sul lavoro scientifico realizzato con Albert Einstein, né durante il loro matrimonio e né successivamente, quando divorziarono.  Il suo destino, i suoi sogni e la sua ambizione scientifica erano legati ad Albert e lei lavorò al suo fianco, alle stesse equazioni, contribuendo al suo uccesso, come fossero un'unica entità, nell'ombra del nome di Einstein.
Dord Krstic porta alla luce in questo libro quanto Mileva sia stata indispensabile per la formulazione delle teorie di Einstein, come i due lavorassero insieme seduti alla stessa scrivania calcolando, scrivendo e discutendo dei problemi della fisica. Krstic apre uno spiraglio sulla vita emotiva e scientifica di Albert  negli anni dei miracoli, e di Mileva, il cui talento e  meriti scientifici sono stati troppo a lungo dimenticati e offuscati.
L'edizione  italiana è arricchita dai links alle numerose lettere, documenti e lavori scientifici citati nel libro e contenuti nell'archivo digitale The Collected Papers of Albert Einstein.







Altre Informazioni

ISBN:

9788894277401

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi