home libri books ebook dvd e film top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

aa. vv.; mancini c. bruna (curatore); stranges manuela (curatore); vingelli giovanna (curatore) - migrazioni

Migrazioni

; ; ;




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 4,25 MB

PREZZO
22,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 12/2020





Trama

Il volume nasce dall’esigenza di un confronto a più voci sul tema delle migrazioni. Al fine di dare conto della complessità della questione, il volume si articola in tre sezioni tematiche, che rispondono ad altrettanti itinerari interdisciplinari: Corpi/Spazi/Identità; Sguardi/Rappresentazioni/Discorsi; Frontiere/Erranze/Attraversamenti. L’obiettivo è riflettere a più voci sulle migrazioni e offrire strumenti adeguati e completi che tengano conto della multidimensionalità del fenomeno. L’interdisciplinarietà – frutto dell’incontro tra le diverse discipline e prospettive scientifiche – è l’approccio scelto per fornire un punto di vista accurato e consapevole sui temi trattati. In questa prospettiva, il testo raccoglie saggi inediti di studiose e studiosi afferenti a diverse aree disciplinari: sociologia, linguistica, letteratura, demografia, storia, psicologia, islamologia, e spazia dalle determinanti e dalle dinamiche dei flussi migratori all’impatto delle migrazioni sui contesti di partenza e di arrivo, alle strategie di integrazione, alle resistenze istituzionali e alle soggettività migranti.




Autore

C. Bruna Mancini è Professoressa associata di Letteratura inglese all’Università della Calabria e si occupa di Gender e Migration Studies, Translation Studies, Literary Geography. Ha scritto saggi su Shakespeare, su riscritture contemporanee (cinematografiche e letterarie) di testi shakespeariani, su fantastico, gotico, mostruoso, città e letteratura. Ha curato e tradotto The Mercenary Lover / L’amante mercenario (1726) di Eliza Haywood e Angelica, ovvero Don Chisciotte in gonnella / Angelica, or, Quixote in petticoats (1758) di Charlotte Lennox. Ha pubblicato il libro Sguardi su Londra. Immagini di una città mostruosa (2005) e tradotto The Shelter / Il rifugio (2015) di Caryl Phillips, con un un’introduzione critica dal titolo Across the Atlantic. Caryl Phillips e la questione dell’appartenenza. Per Mimesis ha pubblicato Spazi del femminile nelle letterature e culture di lingua inglese fra Settecento e Ottocento (2020). Attualmente i suoi studi si incentrano sul corpo, sugli spazi, sul fantastico e sul gender.
Manuela Stranges è Ricercatrice universitaria di Demografia al Dipartimento di Economia, Statistica e Finanza “Giovanni Anania” dell’Università della Calabria, dove è anche componente del Direttivo del Centro di Women’s Studies “Milly Villa” dal 2010. Le sue ricerche recenti si concentrano sulle migrazioni irregolari, sulla felicità e sul benessere soggettivo dei migranti, sui matrimoni misti, sui comportamenti economici e sociali dei migranti, sulla sessualità dei giovani, sulla trasmissione intergenerazionale dei comportamenti demografici ed economici. È autrice di oltre 90 pubblicazioni, tra articoli scientifici, libri, contributi in volumi nazionali ed internazionali, atti di convegno.
Giovanna Vingelli è ricercatrice di Sociologia generale all’Università della Calabria, dove insegna Genere e sviluppo nel Corso di Laurea magistrale in Scienze sociali per lo sviluppo e la cooperazione. Dal 2011 è Direttora del Centro Interdipartimentale di Women’s Studies “Milly Villa” dell’Università della Calabria e dal 2014 è componente del Board di AtGender (European Association for Gender Research, Education and Documentation). Si occupa di politiche e bilanci di genere, di innovazione istituzionale e di violenza contro le donne. Negli ultimi anni, la sua attività di ricerca si è concentrata sui movimenti femministi italiani e transnazionali, con particolare attenzione ai fenomeni di backlash e attivismo anti-femminista.
Autori Vari







Altre Informazioni

ISBN:

9788857574158

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi