libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

rossi aysia - medea è morta
Zoom

Medea è morta




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 2195 KB

PREZZO
3,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Bookness

Pubblicazione: 03/2025





Trama

Medea, figura emblematica della mitologia greca, è una donna di straordinaria forza e tragedia.
Medea è celebre per il suo amore appassionato e distruttivo per Giasone, un eroe greco.
La figura complessa di Medea è conosciuta per il suo atto di uccidere i propri figli come parte della sua ritorsione in cui si intrecciano l’amore materno e l'orrore della vendetta.
Nel contesto della nostra epoca, si può tradurre con la potenza di un’emozione che portata all’estremo può trasformarsi in distruzione totale.
Tuttavia il mito di Medea non è solo un racconto di vendetta, ma diventa un simbolo di un'esperienza più universale: quella di una donna messa ai margini, costretta a confrontarsi con una società che Ie nega il suo valore e la sua identità.
Il mito di Medea, pertanto, non è solo una riflessione sul passato, ma uno specchio delle dinamiche di oppressione e sacrificio che molte donne in ogni epoca, continuano a vivere.
Medeo alter ego di Medea, descritto come un uomo dal potenziale sessuale ormai perso, viene visto da Medea come un compagno dolce e intelligente, ma anche come un bambino smarrito nel frenetico mondo moderno.
Il vuoto sessuale che normalmente può verificarsi fisiologicamente negli uomini, irrompe nel sentimento confuso di amore in Medea. Nasce così un legame "bambino'' che nel tempo perde emotività nell'esistenza del rapporto. 

Aysìa Rossi, nasce si occupa prevalentemente dei suoi studi e a 24 anni si laurea con il massimo dei voti e lode all'Università dì Magistero di Firenze.
Per 3 anni lavora presso L'Università Sophia Ahtypolis di Nizza dove partecipa ad un progetto sull'integrazione sociale. Insieme ad un collega di studi si evidenziano problematiche di rapporti difficili sulla colpevolezza di un amore "Amor che a nulla amato amar perdona" (cit.)
Toccata dalla sensibilità di eventi, drammi, omicidi e vessazione sulle donne compone questo nuovo testo.
"Medea è Morta”.
L'invito ad una lettura attenta e profonda auspica riflessioni sui tempi odìerni.







Altre Informazioni

ISBN:

9791254897843

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi