libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

aa.vv. - marocco
Zoom

Marocco




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 97,1 MB

PREZZO
14,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 05/2024





Trama

La Guida Verde torna in Marocco a raccontare la magnetica fascinazione che avvince i viaggiatori tra i vicoli delle medine, le kasbe e gli ksar, le onde dell’oceano, i passi dell’Atlante, le oasi e le dune del Sud. Mostrando nel contempo l’altra faccia di un paese più contemporaneo di quanto ci si aspetta, con i treni ad alta velocità che sfrecciano tra Casablanca e Tangeri, le centrali a pannelli solari, una capitale vicina, per decoro urbano e qualità delle infrastrutture, a una metropoli europea, nuovi musei e centri culturali che hanno cambiato i connotati di molti centri, Marrakech in primis. Ma soprattutto, in questa edizione il giornalista Stefano Brambilla è andato a cercare le storie di uomini e donne che si impegnano ogni giorno per dare al loro Paese un volto e un futuro diversi, provando a portare qualche piccolo flusso in direzione contraria al turismo di massa e alle esperienze “tutto compreso” IN QUESTA GUIDA Tangeri, il Mediterraneo e la regione orientale Casablanca, Rabat e la costa atlantica Fès, Meknès e il Medio Atlante Marrakech, Essaouira e l’Alto Atlante Ouarzazate, le kasbe e il deserto Agadir e il Grande Sud Tra le pagine: - Un viaggio nel tempo dentro le medine di Marrakech, Fes, Tangeri, Tetouan, ipnotici labirinti multisensoriali - Le spiagge della costa atlantica da Essaouira a Agadir, eden dei surfisti in ogni stagione - Avventure in fuoristrada o a dorso di dromedario sulle dune dell'Erg Chebbi e dell’Erg Chigaga, e nelle oasi del Grande Sud - Le suggestioni cinematografiche di Casablanca e degli antichi caravanserragli sulla Via delle Kasbe - Il Festival della Musica gnaoua e i rituali della trance degli antichi discendenti dell’Africa nera, oggi felicemente contaminati dalle tendenze contemporanee - Perché dormire in un riad e come scegliere nella vasta offerta - Vivere insieme ai locali nelle case rupestri di Bhalil, una notte sotto le stelle nell’oasi di Khamlia, turismo comunitario a Tamnougalt: tante proposte di incontri ed esperienze solidali Nell’EXTENDED BOOK accessibile online visualizzando il QR Code in copertina: materiale audio e video, link, percorsi alternativi, approfondimenti, aggiornamenti in tempo reale







Altre Informazioni

ISBN:

9788836582242

Condizione: Nuovo
Collana: Guide Verdi del Mondo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi