libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > BIOGRAFIE

virgilio zanolla - mario rapisardi dall'ombra alla luce
Zoom

Mario Rapisardi dall'ombra alla luce




Formato: Mobi
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 551 KB

PREZZO
12,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Lettone
Pubblicazione: 03/2012





Trama

Catanese, il poeta Mario Rapisardi (1844-1912) ebbe le lodi di Hugo e Garibaldi, e si scontrò col Carducci in una polemica letteraria che fu la più famosa e virulenta del nostro Ottocento. Dopo la stroncatura della sua opera da parte di Benedetto Croce (nel 1905, sulle pagine de La Critica), la sua vasta produzione poetica è tuttora misconosciuta e bistrattata dai critici, nonostante gli indubbi pregi che si ravvisano in molte liriche e nel poema Giobbe. A centanni dalla scomparsa del poeta, questo volume intende restituire alla giusta luce la sua figura e la sua opera letteraria. Al saggio introduttivo che dà il titolo al libro, segue unantologia poetica di 106 brani tratti dalle opere Palingenesi (1868), Le ricordanze (72), Lucifero (77), Giustizia (83), Giobbe (84), Poesie religiose (87), Epigrammi (88), LAtlantide (94), Leone (94), Poemetti (1885-1907), e dalle traduzioni de La Natura di Lucrezio (1879), delle Odi di Orazio (83-97), delle Poesie di Catullo (87), e del Prometeo liberato di Shelley (92). Virgilio Zanolla, genovese, è giornalista, saggista e traduttore dal portoghese e dallo spagnolo. Ha pubblicato il ponderoso panorama storico e letterario La brasiliana svelata: storia mai raccontata della più grande narrativa del Sud America (1870-1922) (Roma, Robin, 2008), tradotto e curato opere narrative di autori classici brasiliani. Studioso del Rapisardi dal 1980, su di lui ha scritto e pubblicato saggi ed articoli.







Altre Informazioni

ISBN:

9788866935049

Condizione: Nuovo
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi