home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

alessandra maggio - manuale di inbound marketing

Manuale di Inbound Marketing




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1832 KB

PREZZO
4,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 02/2018





Trama

Una guida pratica per organizzare al meglio le tue attività di web marketing

La gestione delle diverse attività di web marketing richiede metodo e disciplina ed è fondamentale sapere coordinare le diverse strategie e i diversi strumenti a disposizione. 
Questo manuale spiega esattamente qual è il ruolo di ciascuno strumento all’interno di una strategia che porti risultati concreti per la tua attività. Strategia che cambia in base al tuo modello di business, alla situazione attuale della tua azienda (online e offline), al processo d’acquisto del tuo cliente tipo e ai tuoi obiettivi specifici.
Ecco perché questo è un ebook da usare come un vero strumento di lavoro: grazie alla semplicità di linguaggio utilizzato dall’autrice, qui trovi sintetizzati concetti molto complessi e vengono illustrate strategie specifiche e di successo. 
Nella prima parte del libro si affronta la fase di startup tecnica di un progetto di web marketing. Partendo dall’analisi delle informazioni, si indica come stabilire i giusti obiettivi e la definizione del target di riferimento in relazione anche ai competitor.
La seconda parte si concentra sulle scelte delle principali piattaforme di Inbound Marketing: dai CMS (Content Management System) per la gestione del sito web, vero fulcro delle attività di web marketing (in special modo per la SEO) fino alla scelta della piattaforma per l’ecommerce, se si vuole vendere direttamente online.
La terza parte è dedicata all’operatività: come aumentare la propria Brand Awarness, ottenere nuovi contatti utilizzando Google Adwords e Facebook ADS, utilizzare campagne di email marketing e tracciare tutti i risultati attraverso la Web Analysis.
L’ebook termina affrontando un aspetto di primaria importanza e spesso trascurato: le tutele e i vincoli legali online.


Contenuti dell’ebook in sintesi
. Startup di un progetto di web marketing: analisi preliminari, definizioni degli obiettivi, strumenti pratici
. Startup Strategica e Startup Tecnica (Audit SEO)
. Come scegliere la piattaforma giusta
. La scelta del CSM
. Dentro il progetto: Brand Awarness, Ecommerce, Lead Generation
. Tutele e web


Perché leggere questo ebook
. Per conoscere e imparare a usare gli strumenti del web efficacemente
. Per definire e costruire la migliore strategia di web marketing per te e il tuo business
. Per usare gli strumenti del web e i social in modo strategico per i tuoi specifici obiettivi
. Per promuovere il tuo brand in qualunque settore e con qualunque budget


L’ebook si rivolge
. A privati, a chi ha un’attività, a imprenditori e ai liberi professionisti che vogliono improntare una efficace strategia attraverso gli strumenti di web marketing
. Ai professionisti della comunicazione e direttori di marketing
. Agli studenti di comunicazione e agli appassionati del web
. Ai formatori e docenti di comunicazione, per utilizzare esempi pratici una guida utile e aggiornata da utilizzare nei i loro workshop e corsi

L’autrice
Alessandra Maggio è Digital Strategist e formatrice in Studio Samo. Il suo percorso di studi è interamente dedicato alla comunicazione con Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e Specialistica in Semiotica. Da sempre è appassionata di nuovi linguaggi che trovano, nella tecnologia e nel web soprattutto, il loro canale preferenziale.
Attualmente, in Studio Samo si occupa di realizzare piani di marketing e comunicazione sul web per costruire percorsi di visibilità e vendita online e offline. Inoltre si occupa anche di formazione sulle principali tematiche legate al marketing sul web.







Altre Informazioni

ISBN:

9788827402115

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi