libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

dario abate - mafia
Zoom

Mafia




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 3079 KB

PREZZO
9,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

HOW2 Edizioni

Pubblicazione: 08/2023





Trama

"MAFIA" è un saggio di denuncia, che invita a riflettere sui mille rivoli di questo fenomeno, così radicato nella nostra società e nelle nostre istituzioni. Il libro analizza il fenomeno della criminalità organizzata in generale, in Italia e nel Mondo.

La narrazione di questo saggio tratta, tra gli altri, i seguenti temi
:

. La fenomenologia delle Mafie italiane nelle sue svariate forme, manifestazioni, ramificazioni e infiltrazioni nella politica, nello Stato e nelle istituzioni;
. Le manifestazioni della Mafia a livello internazionale ed i suoi protagonisti;
. Chi sono stati e sono oggi gli Eroi e gli Antieroi della Mafia;
. Quali sono, per tutti noi, i grandi quesiti etici e morali sulla Mafia;
. Siamo tutti mafiosi?
. Cosa è veramente la Mafia, perché sconfiggerla e come sarebbe l’Italia senza di essa.


La mafia è un’organizzazione criminale che vìola la giustizia, per ottenere guadagni e potere, attraverso la violenza e l’intimidazione. Essa si è sviluppata storicamente in Italia, ma è presente in tutto il mondo e ha causato gravi danni alle società in cui opera, utilizzando attività illegali come il traffico di droga, il contrabbando, l’estorsione, la corruzione, lo sfruttamento della prostituzione e il riciclaggio di denaro sporco, per accumulare ricchezze e potere. Queste attività hanno effetti negativi sulla società, poiché danneggiano l’economia sana e distruggono la vita di moltissime persone.

La mafia esercita il suo potere minacciando e uccidendo coloro che vi si oppongono o che rappresentano una minaccia per i suoi interessi. Questa violenza crea un clima di paura e di insicurezza nella società, limitando libertà e democrazia. La mafia, che in varie forme è sempre esistita, è una grave minaccia al progresso ma, grazie alla diffusione della cultura, un giorno essa sarà solo un ricordo. All’uopo, è bene fare del nostro meglio per ostacolarla in ogni modo, educando le nuove generazioni a riconoscerla e combatterla.

Il progresso, che ha caratterizzato la storia dell’uomo, prevede certamente il debellamento di questo male atavico ma ognuno di noi, nel suo piccolo, ha il dovere morale di fare qualcosa affinché ciò accada il prima possibile. La mafia è una male anche per chi la gestisce e rappresenta, dato che costoro scelgono consapevolmente un modello di vita fatto di privazioni e costanti rischi per la vita propria e dei propri cari.

Vorrei chiedere ad ognuno dei grandi boss storici: fu vera gloria?







Altre Informazioni

ISBN:

9788893056793

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi