libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > LETTERATURA

annunziata maria - ma io volevo il mare
Zoom

Ma io volevo il mare




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 679 KB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




ALTRI FORMATI

Disponibile anche in formato cartaceo al prezzo di 15,20 €





Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 08/2025





Trama

Maria Annunziata nasce a Napoli l'8 marzo 1962. Ha conseguito la maturità classica nel 1980, la laurea in Sociologia (1986) e un dottorato in Teologia (2009). Ha vinto il Concorso Nazionale Il poeta e il narratore di Monselice con la poesia “Attesa” (2009) e il Premio San Vitaliano IV Ed. (2011). Ha scritto pièces teatrali per ragazzi e due commedie per adulti, curandone anche la regia. È Autrice del romanzo Almeno tu (2016) e di due raccolte poetiche. Ha ricevuto numerose menzioni di merito nelle rassegne poetiche della Aletti Editore. Vive in Italia.

Un viaggio per aspera ad astra nel cuore delle contraddizioni moderne. Guidato da Borges, l' attraversare gli inferni del nostro tempo: dalla "selva dell'invidia" alla trappola digitale, fino all'ipocrisia del potere. È un cammino dantesco nell'ispirazione, ma l'approdo finale non sono le sfere celesti di Dante: è il mare concreto, specchio che riflettendo le stelle rende il cielo un firmamento tangibile e navigabile. Simbolo potente di radici ritrovate e consapevolezza, sulla sua soglia il viaggio può ricominciare. La poesia si rivela bussola indispensabile, strumento prezioso per decifrare il caos esistenziale, per orientarsi e ritrovare, nonostante tutto, un orizzonte di speranza.







Altre Informazioni

ISBN:

9791224102977

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi