libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

pedron aldo; de negri angelo - live aid
Zoom

Live Aid

pedron aldo; de negri angelo




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 10,84 MB

PREZZO
17,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Arcana

Pubblicazione: 08/2025





Trama

Con quasi due miliardi di telespettatori collegati in diretta, il Live Aid è stato il più grande spettacolo televisivo benefico mai realizzato. Il libro, incentrato sul primo quinquennio degli anni Ottanta, ne traccia il contesto storico e musicale, analizzando anche il ruolo dei grandi dischi solidali dell’epoca, da Do They Know It’s Christmas? dei Band Aid a We Are the World degli Usa for Africa. Per chi non ha potuto vedere (o vuole rievocare e rivivere) quel giorno e quella notte del 13 luglio 1985, ecco minuto per minuto la successione del Live Aid: gli illustri presentatori, i promoter, gli organizzatori e tutti gli artisti saliti sul palco di Londra e in contemporanea di Filadelfia sono studiati e scandagliati nei minimi dettagli. Vengono svelati i retroscena dell’enorme sforzo tecnologico e organizzativo messo in atto per coordinare artisti e pubblico. A quarant’anni di distanza, il concerto di Live Aid rimane un monumento alla forza della musica quando questa diventa veicolo di solidarietà globale e il libro ne ripercorre ogni tappa, ogni sforzo, ogni emozione in un racconto che si fonde con la storia di un decennio che ha saputo mettere insieme spettacolo, tecnologia e impegno sociale come mai prima di allora.




Autore

È stato tra i fondatori della rivista Mucchio Selvaggio e direttore di L’Ultimo Buscadero. Ha scritto per innumerevoli riviste specializzate e ha collaborato alla stesura dei volumi anni Sessanta e anni Novanta dell’Enciclopedia Rock (Arcana) e a 100 Dischi ideali per capire il Rock (Editori Riuniti). È autore di Good Vibrations – La storia dei Beach Boys (Arcana, 2016), Ry Cooder – Il viaggiatore dei suoni (Arcana, 2017), Born on the Bayou – La storia dei Creedence Clearwater Revival (Arcana, 2018), La mia Guida Jazz (Edizioni Applausi, 2018), L’onda sulla baia – San Francisco: Sound, Poeti & Silicon Valley (Arcana, 2021), Treni in Musica – Canzoni a tutto vapore (Edizioni Applausi, 2024).
Cofondatore dell’associazione MusicArTeam, è coautore insieme a Athos Enrile e Andrea Pintelli di Acqua Fragile (Arcana, 2022), Woodstock (Arcana, 2023) e 1973 – L’anno cruciale della musica raccontato in 73 dischi leggendari (Arcana, 2023).




Dicono di noi