home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

lavernier christian - light side

Light Side

lavernier christian




Formato: PDF
DRM: Nessuna
Dimensioni: 450 KB

PREZZO
13,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 09/2022





Trama

“Light Side” e` un omaggio all’arte di Lucio Fontana e alla sua ricerca di una dimensione “terza” oltre la tela. Il lungo lavoro fatto sui tagli porta a un concetto diverso rispetto alla bidimensionalita` della tela. Fu lo stesso Lucio Fontana a scrivere: “io non ho mai voluto distruggere, al contrario, io ho voluto creare perche´ da li` passa la luce”. L’idea di questa opera per “La Son~ada, chitarra a undici corde costruita dal liutaio Carlos Gonzalez, parte dall’idea di sfruttare un input sonoro iniziale dato dallo sfregamento del dito della mano destra sulla undicesima corda creando un effetto sonoro che ricorda il taglio della tela. Da li` viene a crearsi una melodia risonante e sospesa che accompagna tutto il pezzo, intervallata dai tagli prodotti dall’undicesima corda sfregando l’unghia sulla stessa, come se si potesse vedere oltre la tela e immaginare nuove figure. La melodia principale, sempre libera e risonante, si conclude con un finale in diminuendo che tende a farsi piu` flebile fino a fermarsi in sospensione.




Dicono di noi