libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

anne-laure hamilton - l’eco del cuore
Zoom

L’Eco del Cuore




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1485 KB

PREZZO
0,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 02/2025





Trama

Blanca Fulop, una giovane ricercatrice di Milano, torna in Lombardia per trascorrere un periodo nella casa della signora Marchesi, una donna che l'ha sempre accolta come una figlia. La decisione di ritornare in quei luoghi è profondamente legata al dolore per la tragica morte del suo fidanzato Paolo, avvenuta un anno prima durante un’escursione in montagna. Blanca spera che il contatto con i posti vissuti insieme possa aiutarla a superare il lutto, ma si accorge presto che il dolore è ancora vivo dentro di lei.
Nel piccolo paese lombardo, Blanca ritrova vecchi amici, tra cui Melissa Marchesi, una giovane insegnante indecisa se accettare un’offerta di lavoro negli Stati Uniti, e Roberto Marchesi, il fratello di Melissa, rimasto vedovo e padre del piccolo Jacopo. Quest'ultimo sviluppa un affetto profondo per Blanca, vedendola quasi come una figura materna.
Durante il soggiorno, Blanca incontra Andrés Machado, un affascinante editore argentino che ogni anno torna in Lombardia per acquistare libri. Il loro primo incontro è burrascoso, ma col tempo tra i due si sviluppa una forte attrazione. Tuttavia, Blanca è ancora legata al ricordo di Paolo e teme di lasciarsi andare a nuovi sentimenti.
Il punto di svolta avviene quando Elisabetta, una ragazza che Blanca crede sia amata da  Andrés, scompare durante una tempesta di neve e Blanca, ricordando un luogo segreto che Jacopo, il figlio di Roberto le aveva mostrato, riesce a trovarla e a salvarla. Questo episodio la porta a confrontarsi con la sua paura del passato e a capire che la vita deve andare avanti.
Parallelamente, Roberto confessa il suo amore a Blanca, ma lei rifiuta, convincendolo che il suo vero amore è Elisabetta. Alla fine, Roberto e Elisabetta si fidanzano, così come Melissa e Jorge, il cugino di Andrés.
Mentre Blanca si prepara a lasciare la Lombardia, riceve inaspettatamente un regalo da Andrés, un segno che l’uomo tiene a lei più di quanto immaginasse. Tuttavia, Andrés viene dato per disperso durante un'escursione sul Monte Legnone. Dopo ore di angoscia, viene ritrovato sano e salvo e, nel momento del ricongiungimento con Blanca, entrambi si rendono conto di amarsi profondamente. La storia si conclude con la promessa di un futuro insieme.







Altre Informazioni

ISBN:

9791223911853

Condizione: Nuovo
Collana: Collana Romanzi e Racconti Sentimentali
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi