libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > DIRITTO

pietro elia - le nuove frontiere del diritto
Zoom

Le nuove frontiere del diritto




Formato: Mobi
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 129 KB

PREZZO
3,99 €
NICEPRICE
2,99 €
SCONTO
25%




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 06/2015





Trama

Le nuove frontiere del diritto sono quelle che indicano la strada per un profondo restyling della professione forense e degli operatori del diritto in genere. La soluzione per alleviare la profonda crisi della Giustizia italiana esiste, basta volerla. Nei Paesi dove funziona il sistema Giustizia esiste un sistema ADR altrettanto efficiente. Questi due mondi apparentemente inconciliabili, in realtà hanno un canale comunicativo che ha ingenerato un meccanismo virtuoso. Parlare di riforme, fare le riforme, è inutile perché migliorano un modello che ha già fallito. Ciò di cui abbiamo bisogno è una trasformazione radicale del concetto di Giustizia. Bisogna avere l’umiltà di ammettere che esistono più tipi di Giustizia che hanno pari dignità. Basta accanirsi sulla macchina processuale, il legislatore dovrà potenziare ed ampliare la “rete stradale” per arrivare alla risoluzione della controversia. Seguendo questa via, l’avvocato del futuro dovrà ampliare le sue competenze apprendendo nuove ed innovative tecniche e strategie che esaltino l’autonomia a discapito dell’eteronomia. In questo contesto, la scienza della negoziazione ci insegna ad avere un’idea più elastica di diritto per concepire una “soluzione sartoriale” al problema del cliente. Si tratta quindi di intraprendere anche un percorso culturale che ci insegni non solo a curare il conflitto, ma anche a prevenirlo: la Giustizia ordinaria è una medicina preziosa che va somministrata solo ed esclusivamente alle “patologie” più gravi, se la diamo a tutti non guariremo nessuno.







Altre Informazioni

ISBN:

9788979441550

Condizione: Nuovo
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi