home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

rossanda rossana - le altre

Le altre




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1,74 MB

PREZZO
10,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 08/2021





Trama

In questa serie di conversazioni tenute a Radiotre alla fine degli anni Settanta, Rossana Rossanda dialoga con le sue interlocutrici e i suoi interlocutori sulle parole-chiave della sinistra: politica, libertà, fraternità, uguaglianza, democrazia, fascismo, resistenza, stato, partito, rivoluzione. Filo conduttore è il rapporto tra le donne e la politica, ma anche quello di Rossanda con “le altre” e con il movimento femminista. In questo, che è uno dei suoi libri più importanti per il femminismo, l’intellettuale più acuta della sinistra “eretica” si interroga anche sugli incontri mancati tra una militante comunista quale lei è sempre stata e il mondo delle altre donne; e traccia il bilancio di una esperienza singolare, sempre fuori tempo rispetto a quella delle sue sorelle di sesso. In appendice al volume una conversazione con Pietro Ingrao su “Movimento delle donne, istituzioni e antiistituzionalismo”.




Autore

Rossana Rossanda (1924-2020) è stata una delle maggiori intellettuali della sinistra italiana. Dopo gli studi con Antonio Banfi, militò nel Partito Comunista Italiano, nelle cui fila fu eletta deputata nel 1963. Nel 1969 fu radiata dal partito insieme al gruppo del manifesto che nel 1971 diede vita all’omonimo quotidiano. Tra i suoi molti libri: Un viaggio inutile o della politica come educazione sentimentale (1981), Note a margine (1996), Quando si pensava in grande. Tracce di un secolo. Colloqui con venti testimoni del Novecento (2013), Questo corpo che mi abita, a cura di Lea Melandri (2018) e l’autobiografia La ragazza del secolo scorso (2005). Per i nostri tipi ha pubblicato Appuntamenti di fine secolo, con Pietro Ingrao (1995), e L’anno degli studenti (nuova ed., 2018).







Altre Informazioni

ISBN:

9791280124623

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 268





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi