libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

wilson daniel - l’atlantide perduta
Zoom

L’Atlantide perduta




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 8513 KB

PREZZO
5,00 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 01/2026





Trama

Sir Daniel Wilson (1816-1892) è stato un archeologo, etnologo e scrittore scozzese ed uno dei massimi esponenti della cultura accademica europea del XIX°.
Nel 1853 Wilson lasciò la Scozia per assumere l'incarico di Professore di Storia e Letteratura Inglese a Toronto, in Canada. Oltre ai suoi doveri di insegnamento, mantenne i suoi interessi per la storia naturale e la geologia, e fu molto interessato all'etnografia dei gruppi indigeni che incontrava durante i suoi viaggi. Nel 1861 fu eletto membro della American Antiquarian Society e, nel 1875, fellow della Royal Society of Edinburgh.
L'ultimo capolavoro di Wilson, The Lost Atlantis and other Ethnographic Studies, pubblicato postumo nel 1892, funge da affascinante compendio delle sue ricerche intellettuali di una vita, fondendo il rigore archeologico con l'osservazione etnografica. Il saggio di apertura di questa straordinaria raccolta, "The Lost Atlantis", che proponiamo oggi ai nostri lettori, affronta uno dei miti più duraturi e affascinanti dell'antichità. Wilson affronta la leggenda di Atlantide attraverso una lente rigorosamente critica e storica. Egli esamina i resoconti originali di Platone e li confronta con le conoscenze geografiche e geologiche della fine del XIX° secolo. L'obiettivo di Wilson è esplorare come questi miti abbiano influenzato la nostra comprensione delle migrazioni umane e degli "spazi vuoti" percepiti sulla mappa del mondo antico.







Altre Informazioni

ISBN:

9791224400301

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi