libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

weiss ernst - l'aristocratico
Zoom

L'aristocratico




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1,09 MB

PREZZO
2,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Edizioni e/o

Pubblicazione: 08/2012





Trama

L’aristocratico è la storia di un giovane Boëtius von Orlamünde ultimo discendente di una nobile casata della sue educazione in un severo collegio delle due prove a cui è sottoposto sopra tutte quella di portare sulle sue spalle fragili il peso di una tradizione prestigiosa. Nella selvaggia lotta contro un cavallo indomito nel bruciante tradimento dell’amico Titurel nell’incancellabile vergogna per la paura provata durante l’incendio del collegio nella morte del padre nella sua caduta dall’aristocrazia fino nei ranghi del proletariato Boëtius percorre una strada sull’abisso che è «un ponte – scrive Marino Freschi – verso quell’antica Europa dei padri» che il nostro secolo ha crudelmente rimosso.




Autore

Ernst Weiss: scrittore ebreo di lingua tedesca medico a Vienna studiò con Freud amico di Kafka a Praga si spostò a Berlino poi a Parigi dove si uccise il 15 giugno 1940 mentre i nazisti occupavano la Francia. Non sapeva che gli era stato appena concesso un visto per gli Stati Uniti – la salvezza – da Eleanor Roosvelt grazie all’intervento personale di Thomas Mann. Venne così dimenticato lui di cui Mann parlò come del «più energico talento della nostra più recente letteratura» di cui Hermann Hesse scrisse che «conosce in tutta la profondità la malattia del nostro tempo» che Kafka infine riteneva «uno scrittore straordinario».







Altre Informazioni

ISBN:

9788866322252

Condizione: Nuovo
Collana: Introvabili
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 144
Traduttore: De Pasquale Matilde





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi