libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

teresa regna - l’apparenza
Zoom

L’Apparenza




Formato: PDF
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1042 KB

PREZZO
1,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

YouCanPrint

Pubblicazione: 02/2015





Trama

L’apparenza è un saggio breve, composto da un’introduzione, sei capitoli e una conclusione. Oltre alle considerazioni dell’autrice, sono presenti numerose citazioni, in particolare nell’introduzione dei capitoli. Il tema portante è uno dei miti della nostra epoca: apparire è più importante che essere. Il primo capitolo, dal titolo La virtù estetica, tratta dell’ossessione per la bellezza e la giovinezza che caratterizza il villaggio globale. Il secondo, invece, intitolato Cosa farai da grande?, si occupa dei giovani e delle loro peculiarità. Il terzo, Tutto fa spettacolo, parla dei programmi televisivi, ormai completamente improntati allo spettacolare e/o al commovente. Il quarto, dal titolo Nella rete, tratta del web e dei social network, che hanno quasi rimpiazzato il contatto fisico tra le persone. Il quinto, intitolato Pubblicità!, affronta il tema della pubblicità sia esplicita che occulta, nonché della propaganda. Il sesto, invece, La corruzione della lingua, si occupa del significato che diamo alle parole (non a caso ogni capitolo è introdotto da definizioni tratte dal dizionario), e della relazione tra lingua e pensiero. In conclusione, l’ossessione estetica, lo spettacolo globale, la propaganda mascherata, e l’impoverimento della lingua sono un efficace metodo per fare in modo che le persone non pensino con la propria testa, limitandosi a vegetare nel bel mezzo dell’omologazione generale.







Altre Informazioni

ISBN:

9788891174871

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.

Dicono di noi