home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

michele paoletti - la vita dietro il filo

La vita dietro il filo

michele paoletti




Formato: PDF
DRM: Nessuna
Dimensioni: 41916 KB

PREZZO
14,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

YouCanPrint

Pubblicazione: 12/2022





Trama

Ricostruzione storica, a cura di Michele Paoletti, dell'ex campo di prigionia per truppe PG70. Il campo si trova a Fermo al confine con la città di Monte Urano ed è stato per anni teatro di continui cambiamenti. Qui è racchiusa una grande fetta della storia passata più vicina a noi, intrisa nelle mura di quello che fu: linificio, campo di prigionia per truppe, campo di raccolta profughi ed infine conceria di pelli. Come si viveva nel campo da reclusi? Quali sono state le storie di sopravvivenza? Come è avvenuta la fuga? Troverete anche un'importante disamina sull'evoluzione del campo sino ai giorni nostri e su quella che fu la principale arteria fermana di collegamento dell'epoca ovvero la tratta ferroviaria Porto San Giorgio - Amandola. Il tutto corredato da foto e documenti storici. Infine, potrete leggere informazioni sulla rinascita del luogo con un nuovo progetto di riqualificazione per l'Ex Conceria. I vecchi capannoni logorati dalla storia e dal tempo verranno abbattuti per far posto a nuove strutture con ampi spazi di aggregazione, mentre i simboli della memoria verranno preservati. L'ebook è stato aggiornato con l'evento di sabato 16 settembre 2023 intitolato "Una storia futura", caratterizzato da testimonianze sull'Ex Conceria Sacomar, immagini, video e discussione progetti.




Dicono di noi