home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

ugo cabbi - la vita di un uomo qualunque

La vita di un uomo qualunque




Formato: Mobi
DRM: Nessuna
Dimensioni: 777 KB

PREZZO
9,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 09/2016





Trama

La storia narrata da Ugo Cabbi è incredibilmente vera. È la testimonianza preziosa di un uomo, nato negli anni ’30 in Eritrea, che per necessità connesse al suo lavoro ha avuto l’opportunità di viaggiare in molti Paesi del mondo, soprattutto arabi, quando essi, negli anni ’60 e ’70, erano ancora poco conosciuti da molti occidentali. Tra cantieri da portare a termine con gente non sempre affidabile e le difficoltà di territori aspri e inospitali per l’uomo, come il deserto di Rub’ al-Khali, in Arabia Saudita, può accadere anche di fare incontri inaspettati. E poi di rimanere così estasiati da una figura femminile da non dimenticarla al ritorno in Italia. Se poi al caso fortunato (un nuovo incarico di lavoro in quelle zone) si unisce il proprio desiderio, ecco che ritrovare quella donna di nome Leila, la “perla del deserto”, non sarà così difficile. Ma Leila è una beduina, cresciuta con un carattere forte nonostante le violenze subite dal “Bedù” e la miseria che accompagna la sua vita quotidianamente. Il racconto di Cabbi nella seconda parte è sì in gran parte frutto di eventi reali, ma il fascino del deserto e del suo fiore più bello cedono il passo anche a una dose di fantasia, un tributo a un evento raro nella vita come l’amore.







Altre Informazioni

ISBN:

9788856779738

Condizione: Nuovo
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.

Dicono di noi