home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

nadler steven - la via alla felicità

La via alla felicità




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: ,53 MB

PREZZO
18,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

Hoepli

Pubblicazione: 06/2018





Trama

Home Scienze umane Filosofia La via alla felicità La via alla felicità La via alla felicità sottotitolo L'Etica di Spinoza nella cultura del Seicento autore Nadler Steven argomenti Scienze umane Filosofia formato Libro - Rilegato con sovracopertina plasticata dimensioni 15x23 pagine XVIII-286 pubblicazione 06/2018 ISBN 9788820384890 Scrivi un commento per questo prodotto € 22,90 < Condividi > Descrizione Commenti dei lettori Baruch Spinoza è uno dei pensatori più radicali che la storia della filosofia abbia mai conosciuto. E l’Etica, pubblicata postuma nel 1677, lo stesso anno della sua morte, è il distillato di un lungo e meditato esercizio intellettuale iniziato fin dagli anni Cinquanta quando Spinoza, abbandonata l’attività commerciale ereditata dal padre, aveva deciso che il suo futuro sarebbe stato la ricerca filosofica, la conoscenza e la vera felicità. Un capolavoro che ha pochi eguali e che, per ampiezza di temi e sistematicità espositiva, è paragonabile soltanto alla Repubblica di Platone. In questa nitida e rigorosa analisi dell’Etica, Nadler ci spiega sia perché le idee di Spinoza abbiano suscitato tra i suoi contemporanei uno scalpore senza precedenti, sia perché emanino ancora oggi un fascino irresistibile e conservino tutta la loro importanza.




Autore

Steven Nadler è professore di Filosofia alla University of Wisconsin-Madison. I suoi studi sono dedicati in particolare al XVII secolo, soprattutto a Spinoza, Cartesio e Leibniz. Tra i suoi libri: Spinoza: A Life (trad. it. Baruch Spinoza e l’Olanda del Seicento, Einaudi, Torino 2002), Spinoza’s Heresy: Immortality and the Jewish Mind (trad. it. L’eresia di Spinoza. L’immortalità e lo spirito ebraico, Einaudi, Torino 2005), A Book Forged in Hell (trad. it. Un libro forgiato all’Inferno, Einaudi 2013) e Rembrandt’s Jews (Gli ebrei di Rembrandt, Einaudi, Torino 2017), finalista al Premio Pulitzer per la saggistica.







Altre Informazioni

ISBN:

9788820384937

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB
Pagine Arabe: 304





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi