libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > LETTERATURA

giovanni francesco ii pico della mirandola - la strega, ovvero degli inganni de' demoni
Zoom

La Strega, ovvero degli inganni de' demoni




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 4683 KB

PREZZO
2,88 €




Pagabile anche con Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 05/2024





Trama

Negli anni 1522-1525 si verificarono numerosi episodi di caccia alle streghe nella Signoria della Mirandola, fatti che portarono al rogo almeno una decina di persone.
L’inquisizione fu avviata nel 1522 dal frate domenicano Girolamo Armellini da Faenza che indagava su voci riguardanti strani rituali notturni nei contadi attraversati dal fiume Secchia, in particolare nella villa di Cividale vicino alla Mirandola. Secondo alcune testimonianze, i partecipanti a questi sabba avrebbero praticato atti abominevoli, inclusi peccati di carne e gola, oltre al disprezzo del Crocifisso e delle ostie consacrate.
L’opinione pubblica mirandolese criticò duramente le condanne a morte e, in risposta, Giovanni Francesco Pico scrisse “La strega”, teso ad analizzare il senso dell’uccisione degli accusati di stregoneria.
Quest’opera rappresenta un importante contributo alla letteratura demonologica del Rinascimento e offre una prospettiva unica sulle credenze e le controversie legate alla stregoneria in quel periodo.







Altre Informazioni

ISBN:

9791223035900

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi