libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

barbara curti - la storia di reggio emilia
Zoom

La storia di Reggio Emilia




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 29646 KB

PREZZO
7,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 06/2021





Trama

La Storia di Reggio Emilia inizia quando l’Appennino è sommerso dalle acque e la balena Valentina nuota negli abissi. Poi il mare si ritira, le vette affiorano e i primi insediamenti umani si stanziano qui, come l’ingegnosa civiltà terramaricola, scomparsa all’improvviso. Il volume ripercorre le origini di Reggio, dagli etruschi, che portano la scrittura nel territorio, ai romani, con Marco Emilio Lepido che fonda Regium Lepidi e la via Aemilia.
Incontriamo personaggi memorabili come Matilde di Canossa, al centro della lotta per le investiture, Lucrezia Borgia, che rende Reggio città cardine per la produzione della seta, Lazzaro Spallanzani, protagonista indiscusso dell’Illuminismo italiano, e Camillo Prampolini, padre del socialismo emiliano.
Reggio è una delle città più colpite dall’occupazione nazifascista, qui si combatte una strenua lotta al nemico e qui ha sede il famigerato luogo di tortura Villa Cucchi. Le pagine che raccontano delle donne e degli uomini che hanno pagato con la vita il prezzo della libertà – come i fratelli Cervi e don Pasquino Borghi – sono dolorose ma anche piene di eroismo.
Molti sono anche i misteri che avvolgono la città: il trafficante di opere false, la prima serial killer d’Italia, la nascita delle Brigate rosse, la guerra di mafia, gli intrighi dei servizi segreti e del terrorismo nero. E, infine, la pandemia, che ferisce la città nel profondo.







Altre Informazioni

ISBN:

9788836260836

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi