libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > INFORMATICA

raffaella folgieri; claudio lucchiari - la scienza della mente e del computer
Zoom

La scienza della mente e del computer

;




Formato: Mobi
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 4131 KB

PREZZO
8,99 €
NICEPRICE
5,99 €
SCONTO
33%




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 12/2014





Trama

Le scienze cognitive includono varie discipline che trovano nello studio della mente un terreno comune da cross-fertilizzare. Fra queste la psicologia, le neuroscienze, l’intelligenza Artificiale, la linguistica, la filosofia, la robotica, l’antropologia e l’economia hanno svolto un ruolo storico fondamentale nella definizione e nello sviluppo, tuttora in corso, del paradigma cognitivo. Il libro ha lo scopo di invitare il lettore in questo affascinante campo di studio seguendo un percorso che cerca di fondere due prospettive diverse, ma dai contorni sempre più simili: quella psicologica e quella tecnologica. I due ambiti, infatti, si trovano sempre più uniti sotto il cappello dello studio della mente. Abbiamo così cercato di fornire una lettura critica di alcune aree d’interesse delle scienze cognitive, lasciandone altre inevitabilmente scoperte. Si tratta, infatti, di un’introduzione ragionata e non di una sintesi o di una trattazione puramente manualistica. Sono dunque molti gli argomenti trattati, ma ancora di più sono gli spunti di riflessione che abbiamo disseminato lungo il percorso, lasciando alla curiosità di ognuno libertà di movimento. Al lavoro, che presenta sia trattazioni puramente teoriche sia applicazioni pratiche, in particolare nell’ambito della simulazione, delle reti neurali artificiali e dell’analisi dei dati neurofisiologici, è stato curato da Raffaella Folgieri e Claudio Lucchiari, ricercatori dell’Università degli Studi di Milano. Ai vari capitoli hanno contribuito: Beatrice Cameli, Marco Granato, Raffaella Folgieri, Jean Medina, Claudio Lucchiari, Laura Manzini, Oscar Scarpello, Manuela Testa e Lara Tulipano.







Altre Informazioni

ISBN:

9786050342109

Condizione: Nuovo
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi