libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

lorenzo cairo; andrea asnaghi - la riforma dell'attività ispettiva e il nuovo ispettorato del lavoro
Zoom

La riforma dell'attività ispettiva e il nuovo Ispettorato del Lavoro

;




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1315 KB

PREZZO
19,76 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

Altalex

Pubblicazione: 03/2016





Trama

Il D.Lgs. 149/2015 razionalizza l’attività ispettiva in materia di lavoro e di legislazione sociale istituendo l'Ispettorato Nazionale del Lavoro che integra i servizi ispettivi del Ministero del Lavoro, dell’INPS e dell’INAIL. La principale funzione dell’Ispettorato è il coordinamento, sulla base delle direttive emanate dal Ministero del Lavoro, della vigilanza in materia di lavoro, contribuzione e assicurazione obbligatoria, nonché legislazione sociale, ivi compresa la vigilanza in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Il decreto prevede inoltre nuove disposizioni finalizzate alla semplificazione in materia di ricorsi amministrativi e giudiziari riguardanti gli atti degli organi ispettivi. La Check List esamina in modo semplice e schematico le novità del D.Lgs. 149/2015, rivelandosi una guida pratica e operativa per tutti coloro che si occupano di diritto del lavoro. STRUTTURA 1. Entrata in vigore 2. Oggetto: razionalizzazione e semplificazione dell’attività ispettiva in materia di lavoro e legislazione sociale 3. Istituzione dell’Ispettorato nazionale del lavoro (artt. 1-6) 4. Coordinamento e accentramento delle funzioni di vigilanza (artt. 7 e 11) 5. La commissione centrale di coordinamento dell’attività di vigilanza (art. 11) 6. La riorganizzazione del Ministero del lavoro, di INPS e di INAIL e le risorse finanziarie (artt. 8 e 10) 7. La rappresentanza in giudizio (art. 9) 8. Modifiche dei ricorsi e del contenzioso (art. 11) 9. Disposizioni per l’operatività dell’Ispettorato (art. 12)







Altre Informazioni

ISBN:

9788865043318

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi