libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

arturo molinari - la  ragazza di campo pisano
Zoom

La ragazza di campo pisano




Formato: Mobi
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1112 KB

PREZZO
1,49 €




Pagabile anche con Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 06/2020





Trama

Inizia per il tenente dei carabinieri Alberto Aldobrandi (Berto) il periodo genovese. Promosso capitano nel 1975 e trasferito a Genova, in una caserma del centro città, si trova catapultato dentro una situazione di piena attività della colonna genovese delle Brigate Rosse. Quelli che al paesino di Casteldisasso erano solo echi lontani qui sono grida di guerra e ben presto, ma lo scoprirà solo all’ultimo racconto, anche lui si troverà coinvolto in un caso marginalmente toccato dai fatti terroristici, continua però l’ordinaria amministrazione, si incontrano nuovi personaggi, interessanti e bizzarri. Dopo nove mesi nella nuova destinazione Berto approfitta di una settimana di licenza per tornare a Livorno, dalla mamma, e ritrovare gli amici, primo fra tutti il maresciallo Tito Salutini, suo vice al paesello e ora lieto pensionato nella sua città d’origine. Con lui torna a Casteldisasso e subito viene coinvolto in una strana storia, una morte sospetta di un ultranovantenne, il patriarca della famiglia Ghiozzi. La sua amica, Desi Ghiozzi non sarà presente, ma Dina, la sorella, provvederà a far sì che il capitano non si annoi. Apre il racconto l’introduzione, come al solito collocata trent’anni dopo, e di poco posteriore al romanzo “Il Cireneo”, dove si ritrovano i personaggi debitamente invecchiati ma mai affievoliti.







Altre Informazioni

ISBN:

9788835850106

Condizione: Nuovo
Collana: tenenza
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.

Dicono di noi