libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

riccardo brun - la propaganda. 1899, 1900: i due anni in cui rivoltammo napoli
Zoom

La Propaganda. 1899, 1900: i due anni in cui rivoltammo Napoli




Formato: Mobi
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 113 KB

PREZZO
3,99 €




Pagabile anche con Carta della Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 10/2012





Trama

Non c’è solo il Nord Africa o il Medioriente a ricordarci la bellezza della rivoluzione dei giovani. Basta restare a Napoli e rievocare un episodio del nostro passato prossimo. Perché ci fu una primavera tutta napoletana che spirò nei primi anni del novecento e che coinvolse un gruppo di ragazzi assetati di giustizia e verità. LA PROPAGANDA è questo: il racconto di come un gruppo di ventenni, che un giorno avrebbero scritto pagine importanti nella storia politica e civile di questo paese, presero la penna per denunciare uno dei più grandi scandali del tempo. Seguendo il celebre assioma di Camus “La rivolta consiste nell’amare un uomo che non esiste ancora”, Riccardo Brun ci racconta una primavera di speranze e di ribellioni, la presa di coscienza di un pugno di giovani napoletani d’inizio novecento che osò sfidare il potere politico del tempo. In un mondo senza internet e televisioni, quei ragazzi usarono l’unica arma a loro disposizione: la parola. Fu così che dalle colonne del settimanale La propaganda nacque la più celebre requisitoria che Napoli abbia mai conosciuto. LA PROPAGANDA ci racconta una storia del passato per mostrarci una via di fuga dal nostro presente. Ci porta per mano nelle pieghe di una rivolta che ebbe il volto ragazzino di tre ventenni, impegnati ad amare gli uomini che fatichiamo a diventare.







Altre Informazioni

ISBN:

9788897567134

Condizione: Nuovo
Formato: Mobi





Cos'è il Mobi

Lo standard MOBI è un formato pensato specificatamente per la pubblicazione dei libri digitali, funzionalmente simile all'EPUB. Viene letto nativamente dai lettori della famiglia Kindle. Può essere utilizzato anche su PC o altri dispositivi purchè dotati del software per la letture dei formati per Kindle. Prima di scaricare il file è comunque consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi