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Le coordinate di base per decifrare uno dei fenomeni sociali e di mercato più caratteristici della società contemporanea. In questo volume: i significati e le ambivalenze della moda dalle origini europee all'attuale circolazione globale; il suo ruolo nella definizione dell'identità; la storia delle idee sulla moda dalle scienze umane di metà Ottocento ai contemporanei fashion studies europei e americani; le sue espressioni, dall'alta moda francese al prêt à porter, all'attuale moda 'veloce'; il fashion marketing; la mappa delle capitali del look.
Simona Segre Reinach insegna Antropologia della moda all'Università Iuav di Venezia e Forme del turismo all'Università Iulm di Milano. Collabora con diverse scuole di moda e progetti di ricerca internazionali. Fa parte del Board of Advisors della rivista "Fashion Theory: The Journal of Dress, Body & Culture". Ha scritto articoli per riviste, voci per enciclopedie e i volumi Mode in Italy. Una lettura antropologica (Milano 1999) e Orientalismi. La moda nel mercato globale. Manuale di sociologia, comunicazione e cultura della moda (Roma 2006).
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