libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

maria rattà - la misericordia degli ultimi
Zoom

La misericordia degli ultimi




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2283 KB

PREZZO
4,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Editore:

Maria Rattà

Pubblicazione: 09/2017





Trama

La letteratura – italiana e straniera – contiene pagine straordinarie dedicate al tema della misericordia. Il più delle volte si tratta di un argomento non protagonista, ma che emerge con forza dalle storie dei personaggi più disparati: ricchi e poveri, colti e analfabeti, credenti e non.
Il Giubileo della Misericordia indetto da papa Francesco nel 2015 è stato momento propizio per riprendere in mano capolavori noti e meno noti del panorama letterario, per rileggerli nell’ottica del perdono, dell’operosità misericordiosa, ma anche della chiusura del cuore, dell’ostinazione nel rancore e finanche della “conversione a contrario”, cioè nel passaggio dell’uomo – tremendo, ma purtroppo possibile – dall’amore capace di mettere una pietra sopra a quello che sa solo scagliare pietre contro il peccatore. Le riflessioni su questi temi spirituali all’interno di alcune opere della letteratura italiana hanno un valore che non ha scadenza temporale, ma consentono di assaporare con maggiore profondità a grandi opere del nostro patrimonio culturale. Il presente lavoro si concentra in modo particolare su due opere di due scrittori siciliani: Giovanni Verga e Luigi Capuana, con i loro rispettivi romanzi I Malavoglia e Il marchese di Roccaverdina.







Altre Informazioni

ISBN:

9788822897626

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi