libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SAGGISTICA

adalberto biasiotti - la gestione della folla
Zoom

La gestione della folla




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 4746 KB

PREZZO
21,29 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Editore:

EPC Libri

Pubblicazione: 02/2023





Trama

Recenti drammatici eventi anomali mettono in evidenza come il problema di una corretta gestione della folla, sia al chiuso, sia all’aperto, rappresenti un aspetto fondamentale per garantire a tutti i partecipanti ad eventi, di varia natura, l’efficienza, il comfort e la sicurezza, che gli spettatori legittimamente esigono. Il fatto che numerose disposizioni legislative, sia a livello nazionale, sia a livello europeo ed internazionale, siano state negli ultimi tempi messe a punto, proprio per dare precise indicazioni circa le modalità con cui è possibile la gestione sicura della folla, testimonia come il tema stia assumendo una rilevanza sempre crescente. Anche il fatto che gli enti normativi nazionali ed internazionali abbiano, negli ultimi tempi, sviluppato numerose normative, proprio dedicate alla individuazione di modelli organizzativi e comportamentali, conformi alla regola d’arte, dimostra come il tema della gestione sicura della folla rappresenti oggi un aspetto critico, sia per gli organizzatori di eventi, sia per le autorità pubbliche, coinvolte nell’organizzazione dell’evento stesso. Lo sviluppo di una politica appropriata di controllo dei rischi, legati alla gestione della folla, si articola in tre grandi paragrafi. Occorre innanzitutto sviluppare una metodologia per la valutazione del rischio, di tipo dinamico, che permetta di individuare tempestivamente i rischi, cui è esposta la folla durante i grandi eventi. L’analisi del rischio deve tenere conto dei fattori umani, connessi al comportamento della folla, per poter sviluppare procedure idonee alla messa sotto controllo di questi fenomeni. Successivamente, occorre mettere a punto tutta una serie di strumenti operativi, come ad esempio strumenti previsionali del comportamento della folla, la messa a punto di procedure innovative di comunicazione, l’utilizzo appropriato dei social network e di Internet, che possono garantire un contatto capillare tra gli organizzatori ed i singoli spettatori. La messa punto di un piano di primo soccorso per gli spettatori rappresenta uno strumento operativo essenziale, che deve rispettare modelli previsionali, ormai consolidati dall’esperienza. Particolare attenzione deve essere posta anche al soddisfacimento delle esigenze di persone diversamente abili. Infine, bisogna accertarsi che queste iniziative siano pienamente rispettose di vigenti disposizioni di legge o regolamenti, che, per la loro stessa natura, possono avere una dimensione dinamica, in funzione di una moltitudine di parametri, che variano da evento ad evento e da contesto a contesto.







Altre Informazioni

ISBN:

9788892882126

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi