libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

riazzoli mirko - la fotografia in italia. una cronologia dalle origini ai giorni nostri
Zoom

La fotografia in Italia. Una cronologia Dalle origini ai giorni nostri

riazzoli mirko




Formato: PDF
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1186 KB

PREZZO
5,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 02/2021





Trama

Dagli albori preunitari alle sfide dell'era digitale, quest'opera traccia un'esauriente mappa cronologica della fotografia in Italia. Il percorso inizia con una necessaria e articolata panoramica sulle origini franco-inglesi della disciplina, fornendo le basi tecniche e concettuali per comprenderne l'evoluzione.
La cronologia si distingue per la densità dei dati: ogni annualità raccoglie biografie di fotografi, innovazioni tecnologiche e la nascita di istituzioni fondamentali come musei, fotoclub e scuole. Di particolare rilievo è l'analisi dell'editoria fotografica e della saggistica, che testimonia la maturazione della fotografia da semplice tecnica a oggetto di profonda riflessione teorica. Una struttura tematica rigorosa e un ampio corredo di link di approfondimento trasformano la cronologia in un dinamico ipertesto della storia visiva nazionale.




Dicono di noi