libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

stefano nocentini - la farina del diavolo ii - l'oscuro segreto
Zoom

La farina del diavolo II - L'oscuro segreto




Formato: EPUB
DRM: Nessuna
Dimensioni: 1671 KB

PREZZO
2,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 10/2018





Trama

Satana progetta la perdizione dell’umanità tramite una modifica del DNA della specie, sfruttando una falla sciaguratamente aperta dal competente ma incauto architetto tirolese mastro Oliviero dell’Armentara. L’abate-conte Stephanus da Anterselva, sapiente fra i sapienti, santo fra i santi e integerrimo persecutore di diavoli, streghe, fattucchiere e jettatrici, è l’ultimo baluardo dell’umanità.
Lucifero conosce i punti deboli dei suoi avversari e li sfrutta abilmente. Ma deve tenere a bada il partito di opposizione in Inferno, e coltivare buoni rapporti con l’alta Dirigenza in Cielo; il gioco si fa complesso.
Realtà e fantasia, tempo, spazio, storia e geografia si dilatano in un caleidoscopio immaginifico e abbagliante. Come in un quadro cubista, l’emozione del lettore non scaturisce da verosimiglianza oggettiva, ma dalla potenza evocativa – simbolica, ironica e linguistica – della narrazione.
Dopo il successo de Il ponte maledetto, ecco il secondo volume della trilogia La farina del diavolo: un altro scintillante romanzo di Stefano Nocentini, sospeso fra realtà e fantasia, cultura e umorismo, profondità e leggerezza, che delizia il lettore per la forza dell'immaginazione e per la piacevolezza della scrittura.

--------

Stefano Nocentini, laureato in Fisica, dirigente d’industria, toscano cosmopolita, ha lavorato e vissuto in varie città in Italia, in Germania e negli USA.
Ama scrivere e leggere: apprezza le trame avvincenti, la fantasia senza limiti, la libertà e l’originalità espressiva, la fine ironia, la citazione colta, la coerenza stilistica, la bella lingua.
Ha pubblicato La farina del diavolo-Il ponte maledetto; La guerra di Lorenzo; La lettera del diavolo.
 







Altre Informazioni

ISBN:

9788867933945

Condizione: Nuovo
Formato: EPUB





Cos'è l'ePub

Il formato EPUB è uno standard libero e aperto che è stato sviluppato e pensato specificamente per la produzione di libri digitali. Il grande vantaggio di questo formato è che permette al testo di adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo di lettura, di aumentare o diminuire la dimensione del carattere, personalizzando al massimo l’esperienza di lettura.

Dicono di noi