libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > NARRATIVA

spottorno carlos; abril guillermo - la faglia
Zoom

La Faglia

;




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 97,25 MB

PREZZO
13,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 02/2025





Trama

I confini sono cicatrici che non guariscono mai. Nemmeno in Europa. A più di un secolo dalla Grande Guerra che l’avrebbe consegnato ai confini italiani, l’Alto Adige rimane una terra di mezzo disseminata di ferite mai del tutto rimarginate. In territori dove la lingua più parlata è il tedesco, sentimenti e risentimenti si annidano all’ombra della Storia. Proprio su queste montagne, tra i ghiacci del Similaun, viene scoperto il corpo di Ötzi, ammazzato più di cinquemila anni fa sotto il crinale: quasi una metafora del mondo che sarebbe stato. Oggi la regione è tra le più prospere dell’Unione Europea, ma il benessere materiale può solo assopire, mai annullare, tensioni e rancori sotterranei. Tra reportage e inchiesta giornalistica, Carlos Spottorno e Guillermo Abril si insinuano nelle fratture di questa zona di frontiera per ergerla a emblema di una pacificazione non scontata, in un continente segnato da conflitti e nazionalismi che si regge su precari principi di cooperazione e democrazia. Carlos Spottorno, fotografo spagnolo, ha vinto per due volte il World Press Photo Award, nel 2003 e nel 2015. Realizza reportage economici, sociali e politici. Lavora spesso in coppia con Guillermo Abril, con cui ha firmato La crepa (2017). Guillermo Abril, giornalista spagnolo, è corrispondente dalla Cina per «El País». Nel 2015 ha ricevuto il World Press Photo Award per il cortometraggio Alle porte dell’Europa. Sempre con Carlos Spottorno nel 2019 ha vinto lo European Press Prize per un reportage su Palmira.




Autore

Carlos Spottorno, fotografo spagnolo, ha vinto per due volte il World Press Photo Award, nel 2003 e nel 2015. Realizza reportage economici, sociali e politici. Lavora spesso in coppia con Guillermo Abril, con cui ha firmato La crepa (2017).
Guillermo Abril, giornalista spagnolo, è corrispondente dalla Cina per «El País». Nel 2015 ha ricevuto il World Press Photo Award per il cortometraggio Alle porte dell’Europa. Sempre con Carlos Spottorno nel 2019 ha vinto lo European Press Prize per un reportage su Palmira.







Altre Informazioni

ISBN:

9788836584017

Condizione: Nuovo
Collana: Fuoricampo
Formato: PDF
Pagine Arabe: 77





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi