libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > SCIENZE UMANE

steele kathy; boon suzette; van der hart onno - la cura della dissociazione traumatica
Zoom

La cura della dissociazione traumatica

; ;




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 3,49 MB

PREZZO
35,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 06/2025





Trama

In tutto il mondo i terapeuti si pongono le stesse domande e affrontano le stesse sfide quando curano pazienti traumatizzati e gravemente dissociati. Questo libro nasce da migliaia di ore di terapia che tre grandi esperti del settore hanno vissuto con i pazienti. Gli autori offrono un’amplissima panoramica che spazia dalla neuropsicologia della dissociazione come disturbo di non-realizzazione e dalle fasi di valutazione, prognosi, formulazione del caso e pianificazione del trattamento, fino ad arrivare ai temi clinici più specifici. Le modalità relazionali di essere e stare col paziente sono la spina dorsale del trattamento e per questo motivo vengono approfondite in tutto il libro, mostrando interventi altamente pratici e solidi a livello teorico, descrivendo approcci innovativi ed empatici basati sulle ricerche più recenti riguardanti l’attaccamento e la psicologia evoluzionista. Non appena uscita negli Stati Uniti, quest’opera è diventata subito un riferimento essenziale e fondamentale per ogni clinico che lavora in campo psicotraumatologico e per ogni terapeuta o studente in formazione che desideri conoscere le multiformi espressioni della dissociazione traumatica e i metodi per curarla efficacemente.




Autore

Kathy Steele, MN, CS, è Direttore Clinico del Metropolitan Counseling Services di Atlanta (USA). È stata Presidente della International Society for the Study of Trauma and Dissociation (ISSTD). Ha ricevuto numerose menzioni e premi per il suo lavoro nel campo del trauma complesso e dei disturbi dissociativi. È coautrice del volume Fantasmi nel sé. Trauma e trattamento della dissociazione strutturale.
Suzette Boon, PhD, è psicologa e psicoterapeuta presso il Trauma Center di Altrecht (Olanda). Ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro trentennale sulla diagnosi e la cura dei disturbi dissociativi. È stata una delle fondatrici della European Society for Trauma and Dissociation (ESTD), di cui è stata il primo Presidente.
Onno van der Hart, PhD, psicologo e psicoterapeuta ad Amstelveen (Olanda). È Professore Emerito di Psicopatologia della Traumatizzazione Cronica presso l’Università di Utrecht (Olanda). è stato Presidente della International Society for Traumatic Stress Studies (ISTSS) ed è coautore del volume Fantasmi nel sé. Trauma e trattamento della dissociazione strutturale.







Altre Informazioni

ISBN:

9791222322650

Condizione: Nuovo
Collana: Clinica del trauma e della dissociazione
Formato: PDF
Pagine Arabe: 478





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi