home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro

chiara coppin - la battaglia di legnano

La battaglia di Legnano




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2538 KB

PREZZO
7,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 03/2017





Trama

Il volume costituisce la prima trascrizione de La battaglia di Legnano, romanzo storico scritto da Carlo Del Balzo in età giovanile (1869- 1870). L’autore affronta un tema che aveva già ispirato la fantasia di scrittori come Tommaso Grossi, Cesare Cantù, Giovanni Berchet e
compositori come Giuseppe Verdi, divenendo uno dei “miti” dell’Ottocento romantico. Come nelle opere di questi autori, anche nel romanzo
di Del Balzo la rievocazione della lotta tra i Comuni e il Barbarossa è animata da intenti celebrativi e sentimenti patriottici che testimoniano il permanere di istanze romantiche e risorgimentali nella prima produzione dello scrittore campano.
La narrazione, non priva di temi che denotano l’influenza del modello scottiano e manzoniano, riproduce alcuni tratti tipici del genere: l’ambientazione medievale, l’amore contrastato, la fanciulla perseguitata. Su uno sfondo storico accuratamente ricostruito, Del Balzo inserisce la storia d’amore tra Gustavo Pinamonte Vimercate e Linda Santafiore, che si svolge tra peripezie, delitti, fughe, rapimenti, violenze sessuali e vendette che rendono avvincente l’intreccio. La battaglia di Legnano è un’opera utile non solo a ricostruire l’itinerario letterario di colui che l’ha composta, ma anche ad ampliare la conoscenza del romanzo storico in Italia.







Altre Informazioni

ISBN:

9788899541439

Condizione: Nuovo
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi