libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > DIRITTO

pesce celeste - la banca europea per gli investimenti
Zoom

La Banca europea per gli investimenti




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2498 KB

PREZZO
52,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 06/2025





Trama

La ricerca ricostruisce il cammino della Banca europea per gli investimenti (BEI) dalla sua costituzione ad oggi. La prospettiva del diritto primario dell’Unione europea, su cui lo scritto si sofferma, evidenzia l’onere della BEI di agire nel rispetto dei trattati UE e di perseguirne i fini particolari. Per l’organismo ciò significa finanziare le opere conformemente ai princìpi e ai valori che regolano la vita dell’Unione e il processo di integrazione europea. Pertanto, sin dalle origini, la Banca europea per gli investimenti affianca l’Unione (prima ancora, la Comunità) nella promozione della crescita economica armoniosa e, nel tempo, ha intensificato l’impegno a favore dello sviluppo sostenibile. Attualmente, supporta le strategie europee di mitigazione climatica e di sicurezza e di difesa comune, quindi, la giustizia delle transizioni e la pace duratura. In futuro, l’intervento finanziario potrebbe estendersi alle politiche migratorie, in coerenza con i princìpi di solidarietà e con le tutele dei diritti fondamentali garantite dall’Unione.

L'AUTORE
Celeste Pesce è Professore Associato di Diritto dell’Unione europea, presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Dipartimento di Giurisprudenza, ove è impegnata come Docente nei Corsi di Studio e nei Dottorati di Ricerca. Conduce i suoi studi di diritto dell’Unione nell’ambito dei progetti di ricerca di rilevanza nazionale e internazionale (FISR, PRIN, Jean Monnet Module, Jean Monnet Chair). È autrice di lavori monografici – I nuovi strumenti di public enforcement - Commissione europea e “Antitrust” nazionale a confronto, Napoli, 2012; Democrazia rappresentativa e democrazia partecipativa nell’Unione europea, Napoli, 2016 – di contributi scientifici sui profili istituzionali e materiali del diritto dell’Unione europea in riviste giuridiche di settore, di saggi riguardanti significative politiche dell’Unione, dall’ambiente alla sanità, dalla cultura alla coesione economica, sociale e territoriale, in manuali di diritto dell’Unione.







Altre Informazioni

ISBN:

9788849559057

Condizione: Nuovo
Collana: "Università degli Studi di Bari Aldo Moro" Dipartimento di Giurisprudenza - Serie VI
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi