libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

luca errico - l'eremita del libro aperto
Zoom

L'eremita del libro aperto

luca errico




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 2088 KB

PREZZO
7,49 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 06/2021





Trama

Un piccolo romanzo che ha l’illusione di rendere evidente ciò che tutti cerchiamo: noi stessi. Sull’Appennino modenese, a Rocchetta Sandri, si intrecciano le vite dei personaggi di questo borgo di montagna dove ciascuno, a modo suo, è alla ricerca di qualcosa. A indurre all’esplorazione del sé è il monte Libro Aperto, che funge da sfondo reale e idealistico di una improvvida comunità di emigrati provenienti da diverse parti del mondo.
Francesco, imprenditore ma soprattutto artista, si rifugia nel borgo montano dopo una vita costruitasi all’insegna delle aspettative, piuttosto che della propria vocazione. A Rocchetta Sandri si ritrova Jibrail, secondo di due gemelli nigeriani – di cui uno convertito al cattolicesimo – alle prese con i guerriglieri integralisti islamici. Hadiya, con il suo devastante passato da prostituta bambina, si aggiunge al gruppo in ricerca della catarsi. A coronare la schiera dei cercatori, attorniati dai curiosi abitanti che popolano il paese appenninico, due figure emblematiche: don Aronne, il prete anarchico, e Tosco, il profetico eremita del Libro Aperto.
Non solo uomini, donne e luoghi, tuttavia, svolgono un ruolo in questo romanzo di ricerca interiore: un oggetto – un anello, inscindibilmente legato al monte Libro Aperto – suggella il purificatorio ritrovamento di se stesso da parte del protagonista, che si fa persona e crea anche per il lettore il monile.
È reperibile alla bottega Itaca di Luca Errico orafo, in via Sant’Eufemia 84, 41121, Modena.
Per ulteriori dettagli, sono consultabili le pagine social dedicate alla combinazione dei gioielli: uno di carta, l’altro d’argento.




Dicono di noi