libri scuola books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > DIRITTO

francesco emanuele celentano - l'ambiente sano come diritto dell'uomo
Zoom

L'ambiente sano come diritto dell'uomo




Formato: PDF
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 1500 KB

PREZZO
37,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con alcuni dispositivi eBook Reader.
Prima di scaricare il file è consigliabile verificare se il proprio dispositivo supporta questo formato.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle.




Dettagli

Genere:E-book PDF
Lingua: Italiano
Pubblicazione: 07/2024





Trama

Oggetto dell’indagine è il diritto umano all’ambiente sano (o salubre) nel diritto internazionale, dalla prospettiva dei diversi sistemi di garanzia, in particolare di quelli regionali, oltre che di talune organizzazioni d’integrazione e cooperazione. Lo studio è incentrato sugli atti, vincolanti e no, adottati nell’ambito dei diversi sistemi menzionati oltre che sulla più rilevante giurisprudenza regionale in argomento. L’analisi, dopo un approfondimento preliminare sullo stato dell’arte di tale diritto umano negli atti internazionali in materia di tutela dei diritti dell’uomo e protezione dell’ambiente, si concentra sui principali sistemi istituiti a livello continentale. In tal senso, l’attenzione è posta, per l’Europa, sul Consiglio d’Europa, oltre che sulla giurisprudenza della Corte europea dei diritti dell’uomo, senza tralasciare il contributo del diritto primario dell’Unione europea in detta materia. Con riferimento alla regione americana, l’indagine si sofferma sul sistema di garanzia derivante dall’Organizzazione degli Stati americani e, conseguentemente, sull’attività della Commissione e della Corte interamericana dei diritti umani. Per quel che concerne il continente africano, la ricerca si focalizza sull’Unione africana e sul sistema regionale a questa collegato, nonché sul contributo offerto dalla Comunità economica degli Stati africani occidentali. Completa l’analisi, l’illustrazione della situazione in sistemi meno integrati sorti tra i Paesi arabi e in Asia. Tale ricerca ha permesso di soffermarsi, infine, sullo status del diritto all’ambiente secondo le fonti del diritto internazionale, in particolare consuetudine e principi generali di diritto.

L'AUTORE
Francesco Emanuele Celentano è ricercatore di Diritto internazionale nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro presso cui è co-titolare dell’insegnamento di Tutela dei diritti umani. Insegna, tra gli altri, International Law and Institutions nel Corso di laurea magistrale Economics of Globalisation and European Integration, istituito nell’ambito del progetto Erasmus Mundus. Coordina il Jean Monnet Module “EU International Role in Animal Welfare Regulation” (2023-2026). Ha co-curato, nell’ambito della Collana di Studi sull’integrazione europea, il volume Tutela multilivello dell’ambiente ed economia circolare nell’industria alimentare. È dottore di ricerca in diritto internazionale e dell’Unione europea; ha lavorato presso il consolato statunitense a Napoli, è stato research intern presso l’Organizzazione marittima internazionale e visiting lecturer nelle Università di Granada e di Lille, oltre che visiting scholar presso le Nazioni Unite di Ginevra e la Peace Library dell’Aja.







Altre Informazioni

ISBN:

9788849556018

Condizione: Nuovo
Collana: "Università degli Studi di Bari Aldo Moro" Dipartimento di Giurisprudenza - Serie VI
Formato: PDF





Cos'è il Pdf

Il formato PDF è un formato sviluppato da Adobe ampiamente utilizzato per distribuire documenti su Internet e ormai diventato un importante standard per la stampa. Il principale vantaggio di questo formato consiste nell'essere totalmente rispettoso dell'impaginazione data al contenuto. Quindi un eBook in PDF verrà visualizzato allo stesso modo su ogni tipo di computer (Windows, Mac OS e Unix/Linux) e su ogni eReader che supporta il formato PDF.




Cos'è il Watermark DRM

Il Watermark DRM conosciuto anche social DRM include all’interno del file delle informazioni sul legittimo proprietario (per esempio nome, cognome, indirizzo email ecc.). L'eBook è quindi personalizzato ma a parte questo può essere letto su qualsiasi dispositivo compatibile con il formato scelto e può essere trasferito, copiato e stampato senza limitazioni di alcun tipo.

Dicono di noi