home libri books Fumetti ebook dvd top ten sconti 0 Carrello


Torna Indietro
ARGOMENTO:  EBOOKS > ARTE

c.b. - io

Io

c.b.




Formato: EPUB
DRM: Digital watermarking
Dimensioni: 129 KB

PREZZO
5,99 €




Pagabile anche con 18App Bonus Cultura e Carta del Docente


Facebook Twitter Aggiungi commento


ebook

Compatibilità

Computer
Questo eBook è compatibile con tutti i PC con sistema operativo Windows, Linux, Mac. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Calibre.
Android
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi (Tablet e Smartphone) che utilizzano il sistema operativo Android. Per poter leggere il libro digitale è necessario scaricare un programma di e-reading quale ad esempio Aldiko
eBook Reader
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi eBook Reader.
iPhone/iPad
Questo eBook è compatibile con tutti i dispositivi come iPhone, iPad, iPod Touch che utilizzano il sistema operativo IOS.
Kindle
Questo eBook non è compatibile con l’eBook Reader di Amazon Kindle. Tuttavia utilizzando il programma gratuito Calibre è possibile convertire il file da ePub a Mobi, il formato proprietario di Amazon, e leggere il libro digitale su Kindle.




Dettagli

Lingua: Italiano
Pubblicazione: 07/2016





Trama

“Io“ è un racconto autobiografico, una sorta di confessione con me stesso e con il mondo. La narrazione si svolge per fotogrammi, i temi ruotano attorno al difficile percorso di auto-accettazione del protagonista sullo sfondo di una realtà dura, chiusa e a volte violenta, nella quale lo stesso cerca a fatica una propria collocazione sessuale e relazionale. E' un cammino costellato da traumi sentimentali e peripezie varie in cui il soggetto incappa un po' per caso, un po' perché spinto in una ricerca di contatto e sensazioni forti che lo portano spesso a valicare il confine della salvaguardia della propria sicurezza personale, sia sul piano dell'immagine proiettata all'esterno che poi si ritorce su di sé, sia per quanto riguarda, a volte, l´integrità psicofisica dello stesso. Sono presenti l'isolamento, la difficoltà (se non l'impossibilità) di comunicare la propria identità, che appare costantemente indefinita e oscura per lo stesso protagonista, l'incapacità di aggrapparsi a qualcosa di stabile. L'oppressione del contorno familiare e sociale schiaccia, inchioda il personaggio ad uno schema ripetitivo all'ossessione e alienante, contro cui lo stesso tenta reagire abbozzando fughe disordinate e fallimentari tentativi di ribellione. Il libro è in certi passaggi un tentativo di sfida al ben pensare comune, e certi argomenti trattati, anche se non descritti con minuziosità, possono volutamente sembrare scabrosi o urtare un certo tipo di moralismo. Il racconto è una parabola sulla propria esistenza, in cui il narratore spesso inciampa, cade e a volte si rialza, altre si dà per vinto e si abbandona inerme al corso degli eventi che lo trascina alla deriva, che sfocia nel finale, in un non netto convincimento di ritrovarsi completamente ripulito interiormente e affacciato a un futuro che possa promettere qualcosa di migliore per se stesso. C.B.




Dicono di noi